Offerte gas, Dolomiti Energia lancia un piano per garantire il miglior prezzo nel confronto delle tariffe
In questo comparto Dolomiti Energia lancia un piano ambizioso per strutturarsi ulteriormente all'interno del mercato. Ecco l’offerta family, dedicate alla famiglia: un'offerta speciale per tutti i nuovi clienti che scelgono il colosso trentino. Un'iniziativa che fa risparmiare da subito sui costi dell’energia elettrica, la tariffa applicata prevede una riduzione sulla materia prima energia elettrica stabilita trimestralmente dall'Autorità

TRENTO. E' sempre più facile confrontare le diverse offerte energia e capire quale scelta sia la più conveniente tra grandi e piccoli gestori che affollano il mercato. Sempre più società entrano, infatti, nel business di energia elettrica e gas, per un panorama sempre più frammentato, dove comparare i prezzi diventa sempre più importante.
Nel settore luce sono quasi 400 gli operatori attivi nel comparto secondo il monitoraggio del mercato. La concorrenza è ormai molto sviluppata, forse anche troppo, tanto che secondo molte associazioni di consumatori le piccole realtà non sempre sono abbastanza solide per reggere il mercato, costringendo numerose persone a tornare a quello tutelato.
Abbandonare il mercato tutelato è, spesso, una scelta che porta al risparmio. Ma è molto più facile risparmiare sul contratto di energia elettrica rispetto a quella del gas. Un mercato, quest’ultimo, nel quale è difficile strappare condizioni vantaggiose, senza dimenticare che il cliente italiano è abbastanza "conservatore", ma da luglio 2020 famiglie e imprese dovranno passare al mercato libero.
E in questo comparto Dolomiti Energia lancia un piano ambizioso per strutturarsi ulteriormente all'interno del mercato. Ecco Family Web Energia, un'offerta speciale per tutti i nuovi clienti che scelgono il colosso trentino: un'iniziativa che fa risparmiare da subito sui costi mensili di un’abitazione. L’offerta è presente all’interno del sito web di Dolomiti Energia, più precisamente nella pagina delle offerte luce.
In un mercato così articolato come quello delle tariffe luce, è difficile trovare un’offerta valida che garantisca risparmio. Si è sempre molto scettici e ci si chiede se ne varrà veramente la pena cambiare piano o operatore. In questo caso la risposta è "Si", conviene cambiare. L’unico tarlo si presenta nella sottoscrizione dell’offerta: quest’ultima è talmente vantaggiosa che il cliente dovrà arrangiarsi a passare alla nuova tariffa, ma attraverso la compilazione online l’operazione richiede pochi minuti.
Nello specifico, l'offerta di Dolomiti Energia propone un prezzo fisso a formula monoraria o bioraria. A differenza del prezzo variabile, che può subire grosse oscillazioni lungo l’anno, il prezzo fisso da la garanzia di una tariffa conveniente e sicura. Un prezzo concorrenziale applicato sulla componente materia prima dell’energia elettrica senza scherzi, che può avere la stessa tariffa in tutte le ore del giorno, nel caso di family web energia monoraria, o che può calare lungo dalle 19 alle 08 di mattina e nei festivi nel caso della family web energia bioraria.
Ogni giorno famiglie e imprese scelgono un partner per la fornitura di luce e gas. In questo contesto Dolomiti Energia, azienda leader in Trentino, si afferma nel panorama nazionale per serietà e solidità, ma anche capacità nel trovare soluzioni innovative in grado di garantire un concreto risparmio, senza però pesare sul futuro dell'ambiente. Sono numerosi poi i premi ricevuti dalla realtà del nostro territorio per l'assistenza clienti.
Non solo, Dolomiti Energia offre soluzioni di fornitura costruite sull’esigenza delle singole persone: in alcune offerte il prezzo varia in base alla fascia oraria, quindi può risultare più conveniente per quei clienti che hanno la maggior parte dei consumi concentrati nelle ore notturne o nei weekend. Per i clienti invece che consumano energia in modo uniforme nell’arco della giornata è più opportuna un’offerta monoraria
Da questo punto di vista, è bene valutare il proprio caso, e scegliere, all’interno della pagina delle offerte quella più coerente con il proprio stile di consumo: i servizi offerti sono numerosi, senza dimenticare la possibilità di richiedere anche l’aiuto di un operatore, il quale tramite poche domande riguardanti i consumi e la fornitura, saprà indicare a quale tariffa aderire per avere il maggior risparmio per luce e gas.