Laboratori, musica e oltre 40 spine di birra, Dreams festival attende 2 mila persone
Tutto pronto per il festival organizzato al parco delle feste di Drena in agenda per domenica 21 luglio e organizzato dall'associazione sportiva di Uva&Menta fly team e il Comitato turistico Drena. Una giornata tra laboratori artistici per bambini, spettacoli di intrattenimento tra danza e giocoleria

DRENA. E' tutto pronto per Dreams, il festival organizzato al parco delle feste di Drena per domenica 21 luglio dall'associazione sportiva di Uva&Menta fly team e il Comitato turistico Drena. Una giornata tra laboratori artistici per bambini, spettacoli di intrattenimento tra danza e giocoleria. L’entrata alla manifestazione è gratuita fino alle 18, quindi il prezzo di ingresso diventa 5 euro. Un'iniziativa non a scopo di lucro, ma soprattutto organizzato e gestito da volontari.
Gli eventi iniziano già alle 11 e sono tante le attività per famiglie in agenda come "caccia al tesoro", didattica e giochi di squadra, mentre alle 12.30 parte la musica live e gli spettacoli di danza. Una kermesse impreziosita da ben dodici birrifici artigianali con oltre 40 spine in contemporanea. I protagonisti della proposta a base di luppolo sono Birrone (Vicenza) a BrewPassion (Lavis), da Birrificio Della Granda (Saluzzo) a Leder (Val di Ledro), da Bionoc (Primiero) a Castagnero (Rosta). E ancora Km8 (Contà), Barbaforte (Folgaria), La Gramigna (Perugia), Bruton (Lucca), La Rü di Bosco Fagarè (Treviso) e Retorto (Piacenza).
Non solo musica, divertimento e spettacoli. Ma questo è anche un evento tecnico. Alle 13 ecco la cotta pubblica per imparare a fare la birra e diversi laboratori, uno dei quali con Nicola Coppe, e una tavola rotonda. La musica è invece affidata ai gruppi Foxford, Jengy-ska, Inedya, Badsociety e Folkstone, senza dimenticare Dj Ostinato Fella.
Negli ultimi anni il comitato turistico Drena si è rinnovato e rilanciato per ritornare un punto di riferimento, come avveniva in passato. L'associazione vanta, infatti, alle spalle una lunga storia. Fondata negli anni '70, questa realtà si è sempre concentrata nell'organizzazione di eventi culturali tra tradizione, folklore e attività in grado di compattare la comunità.
Sono tante le iniziative in cartellone. Il via è con Dreams, ma durante l'estate sono tante le opportunità per trascorrere momenti in compagnia all'ombra di castel Drena.