Contenuto sponsorizzato

Rinviata per il meteo la Sausage Walk, la camminata dei bassotti

L'iniziativa di Rovereto è stata posticipata a domenica 9 giugno a causa delle avverse condizioni meteo previste anche per domani, domenica 18 maggio

Pubblicato il - 18 maggio 2019 - 20:01

ROVERETO. E' stata posticipata a domenica 9 giugno la ''Sausage Walk'', una passeggiata tutto divertimento e socialità. Inizialmente previsto per domani, domenica 19 giugno, l'evento è stato spostato a causa delle avverse condizioni meteo. 

 

La Sausage Walk è essenzialmente una passeggiata gratuita con cani bassotti al seguito, con scopo ludico e benefico, che si ispira alle analoghe passeggiate britanniche e del nord Europa: si tratta di occasioni aperte a tutti e alla portata di ogni tasca, create per stare assieme, conoscere amici e contemporaneamente aiutare chi è più sfortunato.

 

A portarla in Italia lo scorso 27 maggio realizzando la SAUSAGE WALK MILANO  ci hanno pensato Antonella e Paola del  gruppo Facebook I BASSOTTI DI MILANO. Constatato lo splendido risultato della prima manifestazione di Milano, grazie alla fattiva collaborazione col Charity Partner per questo evento, Bassotti e Poi Più... Associazione & Rescue , assieme a loro hanno deciso di replicare il format milanese realizzando e coordinando un vero e proprio circuito italiano: la Sausage Walk Italia.

 

Tramite l'acquisto di papillon per cani e magliette ufficiali per gli umani, oltre alla partecipazione ad un pranzo alla fine della passeggiata (tutto assolutamente facoltativo) verranno raccolti fondi da devolvere all'Associazione sopra citata per aiutare bassotti bisognosi.

 

L’interesse è alto ed è forte lo spirito competitivo tra le città per scoprire quale sarà la più ricca di presenze di bassotti e maggiormente generosa nel donare. Una sfilata di meravigliosi “salsicciotti" teneramente infiocchettati che si propone di affascinare tutti passeggiando in centro, permettendo così di socializzare (dal vero!) e non solo in rete.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 novembre - 20:51

Sono 446 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 42 pazienti sono in terapia intensiva e 52 in alta intensità. Sono stati trovati 219 positivi a fronte dell'analisi di 3.955 tamponi​ molecolari per un rapporto contagi/tamponi al 5,5%

28 novembre - 20:11
L'allerta è scattata intorno alle 18 di oggi all'altezza del centro abitato di Preore, frazione del comune di Tre Ville. Un'auto si è rovesciata: 4 le persone coinvolte, delle quali 2 sono rimaste a terra incoscienti. In azione la macchina dei soccorsi
28 novembre - 20:00

A livello territoriale, attualmente non ci sono Comuni che entrano in zona rossa, mentre per Castello Tesino, Baselga di Pinè e Bedollo le stringenti limitazioni sono agli sgoccioli. Fugatti: "C'è qualche caso ma sono territori ben sotto i mille abitanti e quindi li prendiamo in considerazione perché contagio è circoscritto"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato