Contenuto sponsorizzato

Troppo traffico? Nelle ore di punta, nel tratto compreso fra Rovereto Nord e Sud, l’autostrada non si paga

Il provvedimento è stato inserito nella legge finanziaria in discussione in Consiglio a dicembre. Fugatti: “Abbiamo deciso di integrare la viabilità esistente ricorrendo all’arteria autostradale in attesa che si realizzino nuove infrastrutture”

Pubblicato il - 12 November 2019 - 16:10

TRENTO. Dopo il provvedimento che consente agli automobilisti di viaggiare gratis in autostrada, tra Trento nord e Trento sud, almeno fintantoché la tangenziale sarà interessata dai cantieri, la giunta Fugatti ha varato un’analoga misura per tentare di decongestionare il traffico delle ore di punta nella città di Rovereto.

 

“La novità di questa nuova norma – ha spiegato il presidente della Pat – sta nel fatto che si introduce un principio diverso, ossia la possibilità di integrare la viabilità esistente ricorrendo all’arteria autostradale in attesa che si realizzino nuove infrastrutture destinate a ridurre il carico sulle città di Trento e di Rovereto”.

 

Via libera dunque all’autostrada gratis anche in Vallagarina, gli automobilisti infatti potranno usufruire gratuitamente dell’autostrada del Brennero nel tratto tra i caselli di Rovereto Nord e Rovereto Sud e viceversa. Al momento sono state individuate due fasce orarie giornaliere, all’interno delle quali non ci sarà bisogno di fermarsi ai caselli, dalle 6 alle 9 al mattino e dalle 17 alle 20 alla sera, dal lunedì al venerdì compresi.

 

Anche questa norma è stata inserita all’interno della legge finanziaria in discussione in Consiglio a dicembre. La giunta ha scelto di replicare l’esperimento lanciato dall’inizio di novembre per la città di Trento, dove ci sono già state 500 domande per richiedere lo urban pass che permetterà di viaggiare gratis in autostrada in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso fra i caselli di Trento nord e Trento sud. Non è chiaro se anche per accedere alle nuove agevolazioni servirà lo stesso pass.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 ottobre - 12:34
Gli Stati dell'Est sono quelli con minor copertura vaccinale e si ritrovano esattamente nella situazione di un anno fa in Europa. In Romania [...]
Cronaca
21 ottobre - 09:11
Un camion si è ribaltato sul lato dopo che l'autista ha perso il controllo del mezzo uscendo così di strada
Società
21 ottobre - 10:43
Più piatti 100% vegetali nelle mense degli ospedali. Questa, in sintesi, la richiesta avanzata dalla Lav del Trentino: "Lav ritiene che l’Apss [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato