
L'appello dei più fragili: "Vaccinatevi: per chi soffre [...]

Fugatti riapre bar e ristoranti, i sindacati: "Senza il [...]

Riapre la Ponale dopo i lavori di consolidamento e [...]

LILT, in aiuto ai pazienti oncologici, a tutela della [...]

Cavalese, nuovo ospedale con project financing? L'ordine [...]

Un albergo diffuso a 4 stelle per far ripartire Sclemo, [...]

"Limiti ed incongruenze sulle scelte della Pat per [...]

E' stata vaccinata la 96enne "Nona Neta", la prima [...]

Il "canto" di grilli e cavallette dalle quote minori alla [...]

Un Comune emiliano ha adottato la "schwa" nei suoi post [...]
Concerti ski jazz, gare, un evento benefico a base di hamburger e Trentino skisunrise, proseguono le iniziative a Pampeago
Il mese di marzo porta ancora una serie di iniziative allo Ski center Latemar-Obereggen, Pampeago-Predazzo nel cuore delle Dolomiti, patrimonio dell'umanità Unesco. Diversi gli appuntamenti per accontentare tutti gli appassionati di neve e sport invernali

PAMPEAGO. Musica e divertimento, un gustoso evento di beneficenza e tante gare. Il mese di marzo porta ancora una serie di iniziative allo Ski center Latemar-Obereggen, Pampeago-Predazzo nel cuore delle Dolomiti, patrimonio dell'umanità Unesco.
Doppio appuntamento invece per sabato 7 marzo. A mezzogiorno al rifugio passo Feudo con i concerti su misura del "Dolomiti ski jazz" per un incrocio di passione tra sport invernali, black music e natura alpina. L'esibizione è affidata a Roaring Cats e Happy Cheese Festival.
Le piste da sci della val di Fiemme si trasformano in teatri a cielo aperto tra piste, terrazze panoramiche e rifugi. Le altre tappe sono previste a Pampeago, rispettivamente martedì 10 al rifugio Zischgalm con Marco Furio Forieri & Ska-J e venerdì 13 allo Chalet Baita Caserina con Fiorenzo Zeni Quartet (Qui info).
Sempre sabato 7 marzo spazio all'evento di beneficenza, Mayrl-Burger-Day, sulle piste di Obereggen. Dove? Agli oltre duemila metri d’altezza della malga Mayrl Alm. L’iniziativa è promossa dai proprietari e gestori della stessa malga. "Nostro scopo è quello di contribuire alla ricerca ed alla lotta contro i tumori", raccontano i fratelli Mark e Sebastian Eisath.
L'hamburger costa 10 euro e il ricavato sarà devoluto all’associazione Peter Pan che aiuta i bambini malati di tumore in Alto Adige. Parte del ricavato andrà anche all’associazione Comedicus che organizza e finanzia visite settimanali nei 7 ospedali dell’Alto Adige: i suoi clown regalano annualmente sorrisi a 5.000 bambini, alle famiglie ed altri pazienti ricoverati nei nosocomi attraverso una magica allegria. Tutto allietato, dalle 12, dalla live band The Snoops (Qui info). E sabato 14 marzo ecco invece due giorni di gare e due diverse discipline alla seggiovia Agnello (Qui info).
Spazio poi a Trentino ski sunrise per giovedì 26 marzo alle 5.15. Le prime luci dell’alba, l’aria frizzante, la neve immacolata e un paesaggio alpino mozzafiato. Il tutto abbinato a una ricca colazione dolce e salata con i sapori tradizionali locali ai rifugi dello Ski Center Latemar.
Il biglietto di andata e ritorno per l'impianto di risalita costa 5 euro, mentre la colazione è di 15 euro per adulti e 10 euro per bambini e ragazzi fino a 12 anni. Gli eventi sono a numero chiuso e richiedono la prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti (Qui info).