
A Tione una via è dedicata allo squadrista fascista [...]

Aribnb lancia "Un amore in lockdown": il concorso per [...]

Benvenuti nel "Paese della memoria": l'Olocausto e il [...]

Tumori celebrali: presentate le iniziative a favore dei [...]

Bonus alimentare 2021, oltre 2 milioni di euro per [...]

Debutta con numeri da record la home edition di Expo Riva [...]

Coronavirus, End Covid Now: una "task force" di medici e [...]

Matiu, ucciso dal freddo mentre dormiva per strada: [...]

Coronavirus, il Trentino guarda al vaccino russo [...]

Crisi umanitaria in Bosnia, l’Arci ha riempito i mezzi [...]
Prove di sci e albe in quota, alpine coaster e la foresta dei draghi, la stagione invernale prosegue a pieno ritmo allo Ski center Latemar
Dopo le tantissime attività a portata di famiglia per festeggiare la fine del 2019 e l'arrivo del 2020 tra fiaccolate, musica e intrattenimento, il prossimo appuntamento in agenda è quello di martedì 7 gennaio con gli ski test gratuiti

PAMPEAGO. Archiviato il periodo natalizio e il Capodanno, proseguono le iniziative nello Ski center Latemar nel cuore delle Dolomiti, patrimonio dell'umanità Unesco, che si è aggiudicato in questi anni numero premi internazionali per la preparazione delle piste e per la qualità della neve. Dopo le tantissime attività a portata di famiglia per festeggiare la fine del 2019 e l'arrivo del 2020 tra fiaccolate, musica e intrattenimento, il prossimo appuntamento in agenda è quello di martedì 7 gennaio con gli ski test gratuiti.
Ogni martedì a Pampeago alla partenza degli impianti di risalita, dalle 10 alle 12 tutti gli sciatori possono provare sul campo i migliori prodotti della stagione in corso, ma anche una piccola anteprima per il prossimo inverno. E poi giovedì 23 gennaio è tempo di Trentino ski sunrise al rifugio passo Feudo. Un modo per lasciarsi sorprendere dalle prime luci dell'alba e sciare sulla neve immacolata dopo una ricca colazione a base di prodotti trentini.
Il ritrovo è fissato per le 6 alle partenza impianti e poi si sale in quota per un mix di natura, gusto e divertimento. Il biglietto della seggiovia di andata e ritorno costa 12 euro, mentre la colazione viene 15 euro per gli adulti e 10 euro per bambini e ragazzi fino a 10 anni. Gli eventi sono a numero chiuso e per questo è obbligatoria la prenotazione fino a esaurimento posti (Qui info).
Una lunga volata per arrivare, poi, a Carnevale, quando è in agenda lo slalom mascherato con premi e intrattenimento per i più piccoli alla pista Canalone Agnello. Un inverno che procede a gonfie vele e sono tante le novità allo Ski center Latemar-Obereggen, Pampeago, Predazzo, una stagione impreziosita dall'apertura dell'impianto di ultima generazione disegnato dallo studio internazionale di design Pininfarina. Una struttura realizzata dalla ditta Leitner e dotato di seggiole a 8 posti per offrire a sciatori e amanti dello snowboard una comoda e veloce risalita dalle piste.
Tante le attività allo Ski center per tutta la famiglia come Alpine coaster Gardonè a monte della telecabina Predazzo-Gardonè. Puoi divertirti tra paraboliche e curve mozzafiato sul Latemar: 980 metri di dossi, salti e un giro a 360 gradi a bordo di velocissimi bob a due posti. E poi i tre baby parks, quindi la foresta dei draghi, una passeggiata facile sulla neve tra opere di land art e panorami da fiaba.