Contenuto sponsorizzato

Un settore in forte crescita. Ecco perché creare un sito e-commerce con una web agency

La maggior parte degli utenti non ha le competenze giuste per la realizzazione di un sito e-commerce professionale, ecco perché sarebbe sempre meglio rivolgersi a una web agency specializzata. Nextre Digital è un’agenzia con sede a Milano che si occupa di digital marketing, dunque specializzata nel creare un sito e-commerce performante per il tuo brand. Sei i motivi per affidarsi agli esperti

Pubblicato il - 02 marzo 2020 - 12:01

TRENTO. Vuoi creare il tuo negozio online? Se stai cercando informazioni in merito saprai sicuramente che la vendita al dettaglio online rappresenta oggi un settore in forte crescita. Si calcola che, partendo dal 2014, questo business sarà cresciuto più del 200% nel 2021.

 

Insomma, se stai pensando di aprire un negozio online questo è senz’altro il momento giusto per fare questo tipo di investimento. Tuttavia saprai anche che il settore del marketing è in costante evoluzione, per questo è consigliabile evitare soluzioni economiche e fai-da-te che potrebbero soltanto danneggiare il tuo brand in crescita.

 

La maggior parte degli utenti non ha le competenze giuste per la realizzazione di un sito e-commerce professionale, ecco perché sarebbe sempre meglio rivolgersi a una web agency specializzataNextre Digital è un’agenzia con sede a Milano che si occupa di digital marketing, dunque specializzata nel creare un sito e-commerce performante per il tuo brand. Se vuoi vendere online con successo questo potrebbe essere l’investimento per far decollare la tua attività.

 

I primi passi per lanciare il tuo e-commerce. Il marketing digitale deve oggi tener conto di moltissimi aspetti che fino a dieci anni fa nessuno avrebbe mai considerato. Il mercato dell’online impone infatti un’attenzione massima non solo al dettaglio e alla creazione di un brand solido, ma anche ad aspetti tecnici.

 

Capirai dunque che creare lo shop online perfetto significa combinare una grafica e dei testi accattivanti a un traffico di utenti elevato e in target. Se non stai indirizzando abbastanza traffico sul tuo sito anche l’idea di business migliore non risulta sufficiente. Un’agenzia come Nextre Digital può aiutarti nell’effettuare la transizione al digitale, nel caso in cui tu non abbia un sito di vendita online, oppure a effettuare un restyling di un sito di vendita online non performante.

 

Questo però è solo un assaggio di quello che può rappresentare il supporto di una web agency espertaEcco 6 motivi per cui dovresti creare un sito e-commerce con una web agency.

 

Ti aiuta ad individuare il giusto modello di businessCreare un sito e-commerce è un investimento per la tua attività. Rivolgerti a un’agenzia web di professionisti ti aiuterà a districarti nel complicato mondo del business online.

 

Nel marketing moderno esistono tanti, tantissimi modelli di business. A seconda dell’identità della tua impresa, un’agenzia web come Nextre Digital metterà a punto per te un’idea imprenditoriale concreta e in grado di portare risultati nel lungo periodo.

 

Ti aiuta ad individuare il tuo target. Abbiamo già detto che per aprire un negozio online di successo è necessario avere determinati accorgimenti. Uno di questi è sicuramente individuare il giusto target per i tuoi prodotti e/o servizi.

 

Si tratta di un passaggio fondamentale per avere successo in questo settore perché, anche con la migliore idea del mondo, non puoi competere con Amazon o e-commerce più grandi. Concentrati su una categoria di prodotti e/o servizi pensati per un target specifico e studia una strategia per essere competitivo. Un’agenzia di digital marketing ti aiuta ad individuare un’area competitiva e un’eventuale concorrenza.

 

Ti aiuta a dare vita al tuo brand. Pensi che individuare il giusto modello di business e il target migliore basti per vendere online con successo? Sbagliato. È necessario infatti costruire un’immagine forte della tua azienda: una brand personality.

 

Chi sei? Cosa rappresenta la tua ditta? Perché la gente dovrebbe acquistare i tuoi prodotti? Avere un team specializzato in digital marketing, come quello di Nextre Digital, ti aiuterà a mettere a punto una strategia efficace. Solo in questo modo il tuo e-commerce professionale sarà uno strumento davvero efficace.

 

Questo aspetto è legato alla creazione della tua immagine online, dunque la scelta della grafica e delle immagini da inserire nel tuo sito, logo compreso. Fanno parte di questo processo anche l’individuazione del linguaggio più funzionale e ovviamente la presentazione dei prodotti che venderai nel tuo store digitale.

 

Si occupa della creazione e degli aggiornamenti del tuo e-commerce. Ideato il brand e individuata la miglior strategia per sbarcare sul web, non ti resta che creare lo shop online perfetto. Da dove cominciare? E’ necessario registrare legalmente la tua attività per poi procedere alla creazione dell’e-commerce tramite una piattaforma. Come abbiamo già accennato, questo è un passaggio cruciale, per questo il supporto di un’agenzia web risulta indispensabile.

 

Rivolgendoti a Nextre potrai contare su un team dedicato, pronto a creare il tuo sito e-commerce, ma anche a effettuare eventuali modifiche e aggiornamenti futuri. In base alle tue esigenze lo shop online potrà essere creato con diversi tipi di piattaforme come WooCommerce, Prestashop o Magento 2.

 

Lavora per indirizzare il traffico verso il tuo sito. Per vendere online con successo non basta creare un sito e-commerce. Una realtà come Nextre Digital lo sa bene, per questo è pronta a offrirti supporto continuo per una crescita costante.

 

Come? Indirizzando il traffico del web verso il tuo sito. Affidarsi a un’agenzia ti dà la garanzia di poter contare sull’efficienza di un team costantemente aggiornato sul campo Seo. Un aspetto che, da solo, non potresti controllare appieno. I giorni delle parole chiave usate in modo spropositato sono finiti: oggi l’algoritmo è molto più elaborato. Scegliere il supporto di un’agenzia per gestire delle campagne marketing personalizzate rappresenta dunque un ottimo investimento per la tua impresa.

 

Creare strategie di marketing per i singoli prodotti. Creare lo shop online perfetto è frutto di un lavoro costante, come abbiamo visto. Ma c’è di più. Se indirizzare traffico al tuo sito e-commerce sarà il tuo principale obiettivo, successivamente dovrai lavorare per creare strategie di marketing per vendere i prodotti.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 29 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

31 ottobre - 19:34

Nella serata di ieri il Gattogordo di Trento è stato teatro di una discussione animata tra il proprietario Villotti e un gruppo di carabinieri, poliziotti e finanzieri. Secondo questi ultimi, dalle 20 il ristorante non può servire ai tavoli solamente bevande. L’oggetto del dibattito è la parola “attività” di ristorazione, che ha generato non poca confusione

31 ottobre - 18:56

In valore assoluto i dati più alti si registrano nei centri più popolosi (che è quello che sarebbe dovuto succedere anche nella prima ondata) e quindi dei 390 casi totali ben 208 sono concentrati tra Trento (127), Rovereto (56), Pergine (15) e Riva del Garda (10)

31 ottobre - 18:21

Il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, ha firmato le nuove ordinanze per i Comuni-Cluster valide per 14 giorni. Ai Comuni di Laives, Malles, Sarentino, Campo di Trens e Racines si aggiungono oggi anche Sluderno, Glorenza, Tubre, Gargazzone, Val di Vizze e Rasun-Anterselva

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato