Dal lavoro come portinaia alla passione per la cucina, Irene compie 100 anni: festa all'Apsp Benedetti di Mori
Dal 2008 si trova in Rsa a Mori e nei giorni scorsi a fare gli auguri alla centenaria c’erano, oltre allo staff di animazione, il sindaco di Mori Stefano Barozzi, il direttore dell’Apsp Antonino La Grutta e i rappresentanti del consiglio d’amministrazione

MORI. All’Apsp Benedetti di Mori si è festeggiato un compleanno molto particolare: Irene Debiasi ha raggiunto i 100 anni.
Una festa enorme che vuole anche scacciare il difficile momento che si è vissuto in tantissime strutture del trentino con la pandemia.
Irene è originaria da Ala. Ha vissuto molti anni a Milano facendo la portinaia insieme al marito. Ha avuto tre figli, di cui uno solo ancora in vita.
Ritiratasi dalla vita lavorativa a Milano ha deciso di ritornare nuovamente ad Ala, vivendo insieme all’affezionato nipote Angelo.
Ottima cuoca si è sempre cimentata nella cucina ed ora in casa di riposo racconta aneddoti della sua vita da portinaia a Milano. Storie di persone e di episodi unici e spesso divertenti.
Dal 2008 si trova in rsa a Mori e nei giorni scorsi a fare gli auguri alla centenaria c’erano, oltre allo staff di animazione, il sindaco di Mori Stefano Barozzi, il direttore dell’Apsp Antonino La Grutta e i rappresentanti del consiglio d’amministrazione, oltre al personale e ai residenti del piano di appartenenza.