Contenuto sponsorizzato
| 20 nov 2021 | 18:49

Quasi 3mila chilogrammi di alimenti raccolti per i pacchi famiglia, Rotary Trento Nord: “Grande la generosità dei trentini nonostante i tanti problemi in questa fase”

Quando mancavano ancora due ore alla fine della giornata di raccolta in due supermercati del capoluogo, l'iniziativa di Rotari Nord aveva già segnato numeri importantissimi con quasi 2.400 chilogrammi di alimenti. La coordinatrice del progetto Barbara Fedrizzi: “Abbiamo superato anche il record dello scorso anno, grande la generosità dei trentini”

Quasi 3mila chilogrammi di alimenti raccolti per i pacchi famiglia

TRENTO. Fagioli, ceci, lenticchie, tonno in scatola, sughi pronti e ancora succhi di frutta, latte a lunga conservazioni e omogeneizzati per i più piccoli: grande successo nel capoluogo per la raccolta di alimenti organizzata dal Rotary Club Trento Nord. L'iniziativa messa in campo dal Club service per sostenere i pacchi famiglia della mensa dei Frati cappuccini si è svolta contemporaneamente in due supermercati della città per tutta la giornata di sabato 20 novembre.


“Quando mancavano ancora due ore alla chiusura della raccolta – spiega a il Dolomiti l'ex presidente di Rotary Club Trento Nord nonché coordinatrice del progetto Barbara Fedrizzi – avevamo già inscatolato quasi 2mila 400 chilogrammi di prodotti a lunga conservazione. Il conteggio finale segna esattamente 2.976 chilogrammi e quindi siamo riusciti a superare anche il record dello scorso anno, quando ci eravamo fermati a 2.800".


Sono stati una cinquantina in tutto, tra soci del Rotary Trento Nord, amici e famigliari, i volontari che si sono messi in gioco per dare una mano a chi ne ha più bisogno. “Sono moltissimi i nuclei che necessitano dei pacchi famiglia – continua Fedrizzi – tantissimi anche i trentini, a testimoniare come il problema colpisca tutti”. Nell'autunno scorso, in piena seconda ondata, il Club service avrebbe voluto organizzare un'altra raccolta, ma l'emergenza sanitaria non lo aveva consentito.


“Quest'anno ci siamo divisi in quattro squadre su quattro diversi turni – conclude l'ex presidente del Rotary Club Trento Nord – un paio di persone pensavano a consegnare le buste ai clienti che volevano partecipare con l'elenco degli alimenti che volevamo raccogliere mentre gli altri volontari si sono messi al lavoro per prendere i prodotti alla cassa ed inscatolare il tutto. Nonostante la pandemia e tutti i problemi che stiamo vivendo in questa fase, la generosità dei trentini è stata grande. Con questi alimenti sarà possibile aiutare molte famiglie”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 08 agosto | 22:58
Momenti di tensione e di apprensione per la ricerca di quattro persone in kayak nelle acque del torrente. Sono stati recuperati e salvati dai [...]
Montagna
| 08 agosto | 20:44
Giuseppe Cerza, coordinatore nazionale Opes Cinofilia da valanga: "Prevenzione, preparazione e consapevolezza per evitare rischi in quota insieme [...]
Cronaca
| 08 agosto | 20:08
Grande impegno di numerose squadre di soccorritori, supportati da tre Canadair, per spegnere l'enorme incendio divampato sul Garda. Non mancano in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato