Contenuto sponsorizzato
| 12 nov 2022 | 20:40

IL VIDEO. L'esplosione è spettacolare e la Moka brucia nella notte di San Martino

Ecco cosa è accaduto ieri notte tra i boschi di Predazzo: cinque ''pire'' per i cinque rioni del paese a ricordare la fine dei lavori agricoli e l'ormai imminente arrivo dell'inverno

di Redazione

PREDAZZO. Nel video di Alex "Cialdo" Facchini lo spettacolo della notte di San Martino: fuochi giganteschi accesi per ricordare la tradizione della conclusione dei lavori agricoli.

 

Grandi cataste di legna vengono incendiate per una notte di luci nel buio della valle accompagnate dal suono dei campanacci.

 

Qui siamo a Predazzo e le cataste di legna sono cinque organizzate e incendiate dai cinque rioni del paese.

 

 

La Moka gigante era la ''pira'' della cava bianca del’Aza dei Molineri. Ecco le altre ''pire'' prima di essere incendiate nelle foto di Alessandro Facchini.

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 03 novembre | 18:29
Il Parco naturale Adamello Brenta aveva fissato da tempo un evento con Roberto Cazzolla Gatti, professore che spesso ha criticato la gestione [...]
Cronaca
| 03 novembre | 17:52
Si è consumata una tragedia sul lavoro oggi, intorno alle 14.45 nel Lago di Garda all'altezza di Malcesine
Ambiente
| 03 novembre | 15:07
Il Parco sulle incredibili immagini: "Così i cinghiali hanno cercato di difendere la prole. Una strategia difensiva coordinata, ripetuta più [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato