Contenuto sponsorizzato

Traffico e code in val Rendena: transitano 10 mila mezzi al giorno in estate, la polizia locale si sposta in e-bike: ''Riduciamo i tempi e aumenta la percezione di sicurezza''

L'aumento del traffico nel periodo forte dell'estate determina dei forti rallentamenti che si ripercuotono sulla viabilità principale della strada statale 239 fino ai centri abitati di Caderzone e Bocenago. La polizia locale si sposta in e-bike: "Questo servizio è già attivo da diverse stagioni e ha un forte apprezzamento da parte dei molti turisti e residenti che popolano la nostra valle"

Di L.A. - 10 agosto 2022 - 22:58

PINZOLO. Traffico e code per l'afflusso di turisti in val Rendena? La polizia locale per accorciare i tempi si munisce di e-bike.

 

"Il mese di agosto in Alta val Rendena - spiega Filippo Paoli, comandante della polizia locale di Pinzolo - vede un vertiginoso aumento dei flussi di traffico: i passaggi di autoveicoli in ingresso verso Pinzolo e Madonna di Campiglio fanno registrare numeri importanti con un costante trend di crescita rispetto alle stagioni precedenti con medie che si attestano attorno ai 10 mila mezzi al giorno (in direzione nord) come documentato dal sistema comunate targhe e transiti".

 

L'aumento del traffico determina inevitabilmente dei forti rallentamenti che si ripercuotono sulla viabilità principale della strada statale 239 fino ai centri abitati di Caderzone e Bocenago.

 

Per consentire un capillare controllo del territorio e per evitare di perdere tempo gli agenti della Polizia locale di Pinzolo si muovono, quotidianamente, in maniera agile attraverso servizi ciclo montati grazie all’impiego di e-bike che consentono spostamenti veloci su tutto il territorio di competenza e al tempo stesso una presenza nei parchi e nelle aree verdi sia nella zona di Pinzolo che nella località di Madonna di Campiglio.

 

"Questo servizio è già attivo da diverse stagioni e ha un forte apprezzamento da parte dei molti turisti e residenti che popolano la nostra valle. Questo aumenta sensibilmente la percezione della sicurezza collettiva", conclude Paoli.

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 24 settembre 2022
Telegiornale
24 set 2022 - ore 21:22
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
26 settembre - 13:15
Il leader di Azione ha detto la sua dopo i risultati delle elezioni politiche, nelle quali a livello nazionale il Terzo Polo ha ottenuto poco meno [...]
Politica
26 settembre - 12:37
L’analisi di Letta dopo la sconfitta del Partito Democratico: “Gli italiani hanno scelto la Destra, un giorno triste per l’Italia e [...]
Politica
26 settembre - 10:33
A livello di collegio Fratelli d'Italia doppia la Lega e stacca di quasi di due punti percentuali il Partito democratico. Il terzo polo davanti [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato