All’Italian Tech Week anche il Trentino con il "Vaia Cube"
Il più importante evento italiano sulla tecnologia "L’Italian Tech Week" si sta tenendo proprio in questi giorni e raduna le menti più brillanti della scena tech internazionale per parlare di innovazione, futuro e nuove tendenze

TRENTO. C'è anche il Trentino all’Italian Tech Week, evento annuale di Italian Tech, il content hub di Gedi, che si sta tenendo in questi giorni a Torino. A prendere parte ai vari appuntamenti, infatti, c'è Federico Stefani, uno dei fondatori dell'ormai conosciuta start-up Vaia. L'azienda, fondata nel 2019 da un gruppo di amici (Federico Stefani, Giuseppe Addamo e Paolo Milan), è conosciuta per l’amplificatore per telefoni (Vaia Cube) (QUI L'ARTICOLO).
Un progetto davvero importante che nel corso degli anni è diventato sempre più grande con sempre più ricadute sociali e diventando vero protagonista nel mondo “Tech solidale” che è il titolo dell'incontro domani vedrà protagonista Federico Stefani Co-founder & Ceo Vaia a partire dalle 12.15.
Nella tre giorni nell’hub creativo Ogr Torino, in corso Castelfidardo 22, le protagoniste assolute sono l’intelligenza artificiale e la tecnologia, nelle sue più contemporanee declinazioni. Più di 160 ospiti da più di 10 Paesi, oltre 80 incontri, 30 masterclass, oltre alla presenza di 4 importanti premi rivolti a startup e giovani imprenditori. Tanti gli ospiti internazionali presenti. L’Italian Tech Week è un viaggio che dall’India va agli States, passando per l’Europa, toccando temi che spaziano dal cinema alla salute pubblica, dai trasporti alla solidarietà, dalla domotica allo spazio, dalla finanza alla filosofia e alla musica: sarà il racconto polifonico di un’era di profonde trasformazioni.
Quello di domani sarà una giornata di appuntamenti per tracciare la strada verso il futuro. “Beautiful minds for a better future” è il nome della sessione che indica un percorso chiaro, capace di unire la tecnologia ai grandi temi del nostro contemporaneo. Per trovare le soluzioni più giuste e solidali. Pensando - come indica l’articolo 9 della nostra Costituzione, appena rinnovato - alle future generazioni.
In questo contesto sarà protagonista, come detto, Vaia con il fondatore Federico Stefani nel panel “Il Tech Solidale” che prenderà il via alle 12.15 e che vedrà fra gli ospiti, moderati dalla giornalista Eleonora Chioda, Lorenzo Di Ciaccio Co-Founder Ridaje e Antonio Palmieri Co-Founder & President Fondazione Pensiero Solido.