
Un carretto itinerante dei gelati "per portare a Rovereto [...]

Mangiare il pane diventa un atto sociale, si rinnova [...]

Nominati 7 nuovi direttori nell'Azienda provinciale per i [...]

All'Apsp di Povo un ''modello innovativo di assistenza e [...]

Assegnati i titoli di "Scuola più sportiva della [...]

"Scoprire il mondo in Vespa mi riempie il cuore", dal [...]

Da AZ15 (con un sorriso smagliante) a MJ23 (appassionato [...]

Torna a Primiero l'Italian Pump Track Championship, una [...]

A 100 anni dal lascito testamentario di Cesare Benedetti [...]

"Anche io sono un po' stressato come Impagnatiello", la [...]
"In campo per 'accedere' alla competizione nazionale", al via nello "Skatepark Trento" il campionato regionale di 'Roller freestyle'
La competizione si terrà domenica 2 aprile e sarà occasione anche per promuovere questa disciplina sul territorio. Ecco le categorie in gara e tutte le informazioni sull'evento

TRENTO. Domenica 2 aprile 2023 prenderà il via una gara da molti da tempo attesa: il Campionato regionale di roller freestyle, organizzato dalla Easy ramp odv con l'appoggio del Coni e della Fisr, che si svolgerà allo "Skatepark Trento" di via Maso Smalz.
Il campionato vedrà la partecipazione di atleti professionisti provenienti dal Trentino e dalle regioni limitrofe e sarà occasione anche per promuovere questa disciplina sul territorio. Il ritrovo per tutti i partecipanti iscrittisi (c'era tempo fino al 24 marzo ndr) è fissato sabato 1 aprile, per una prova di gara in via non ufficiale a partire dalle 15 e fino alle 19. A partire dalle 9 del giorno seguente invece inizieranno le gare vere e proprie, con atleti che si cimenteranno sul campo in acrobazie di ogni tipo.
Parteciperanno alla competizione donne e uomini o ragazze e ragazze (ma i più piccoli) regolarmente tesserati alla Fisr settore Roller freestyle per l'anno 2022/2023. Sarà obbligatorio per i partecipanti scendere in campo con il proprio allenatore o un dirigente delegato della Società di riferimento.
Ad aggiudicarsi i premi saranno il 1°, 2° e 3° classificato o classificata di ogni categoria, fra "giovanissimi", "esordienti", "ragazzi", "allievi", "juniores", "seniores" e "master 30, 40, 50". I vincitori riceveranno una medaglia durante la cerimonia di premiazione, affrontandosi per guadagnare la qualifica per accedere al Campionato italiano che quest'anno si terrà in Sicilia.
Il prossimo anno, nel 2024, l'Italia ospiterà invece i mondiali "World skate" di pattinaggio in tutte le sue discipline. Grande evento per il quale gli atleti si stanno preparando sin da ora.