Torna a Primiero l'Italian Pump Track Championship, una quarantina gli iscritti al via della seconda edizione
L'appuntamento nel week end nel Primiero, il tracciato di Siror ospita la seconda tappa del campionato italiano della disciplina

PRIMIERO SAN MARTINO DI CASTROZZA. Dopo la prima positiva esperienza nell’autunno 2022 che fece registrare ben una quarantina di iscritti al via, torna nel Primiero l’Italian Pump Track Championship, seconda edizione del campionato italiano di pump track.
L'appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 giugno sul divertente e sempre molto frequentato tracciato di Siror, i migliori bikers nazionali torneranno a sfidarsi nella classica gara di velocità e in diverse prove di abilità.
L’evento, patrocinato dalla Federazione Ciclistica Italiana e organizzato con il prezioso supporto di Primiero Bike, rappresenta la seconda tappa di un calendario che porterà gli atleti iscritti a sfidarsi poi sui tracciati di Tavagnasco, Menaggio e Cucciago.
Si comincia sabato 10 giugno con le prove libere dalle 15 alle 18, per saggiare al meglio il tracciato e conoscerne ogni suo dettaglio. Dalle 18 spazio poi al contest che vedrà i partecipanti sfidarsi in diverse prove di abilità (manual, bunny hop e best trick), sempre molto spettacolare da vedere anche per chi non è esperto della disciplina, con atleti capaci di volare oltre i due metri d’altezza con le loro piccole bici.
Poi domenica 11 giugno, dopo le consuete prove ufficiali dalle 8.30 alle 10, via alla gara che decreterà il migliore tra i 32 Top Uomini e la migliore tra le 8 Top Donne. Nel pomeriggio, dalle 14, le premiazioni finali di una due giorni di festa allietata anche da street food&beer, allestiti in prossimità del tracciato.
Le iscrizioni alla gara saranno aperte fino a giovedì 8 giugno (minimo 16 anni d’età). Per i maggiorenni è possibile effettuare la tessera giornaliera solo presentando copia del certificato medico agonistico per il ciclismo (Qui info).