L'iniziativa del Parco Natura Viva per il giorno di San Francesco: "Se ti chiami Leone, Zanna o Coda entri gratuitamente". Ecco i dettagli
In occasione della giornata dedicata a San Francesco entrerà gratuitamente chi ha un nome o cognome 'animalesco'. Ecco i dettagli

VERONA. I 'signori' Volpe, Leoni ma anche Zanna o Cicogna avranno presto la possibilità di entrare gratuitamente nel Parco Natura Viva di Bussolengo. Per farlo, basterà iscriversi attraverso il form online, dimostrando di avere un nome o un cognome "animalesco". Queste ultime, per l'appunto, le condizioni per ottenere l'ingresso a costo zero nel giorno di San Francesco, ossia il 4 ottobre.
"Sono validi nomi o cognomi in lingua italiana che corrispondono a una specie animale sia in forma singolare che plurale (come Leone, Delfini o Alice ndr)", si legge sulla pagina internet del Parco. Sono considerati abbastanza "animaleschi" anche i nomi inerenti al mondo animale come "Zanna, Zampa o Coda". Non sono invece considerati validi per ottenere l'ingresso gratuito quei nomi che contengono un termine 'animalesco' (come Sara che contiene 'Ara' ndr).
Non sono accettate nemmeno "storpiature e diminutivi dei nomi (come Orsola, Pegoraro o Cavallini, per fare alcuni esempi). Non sono accettati nomi parziali, nomi dei colori, nomi di piante o foreste". Infine, nonostante si tratti di una promozione dedicata a San Francesco, chi si chiama Francesco non riceverà alcun tipo di scontistica.
Chi avesse il nome o cognome 'giusto' potrà compilare il form online con i propri dati: sarà poi lo staff del Parco a confermare (o meno) se la persona è idonea alla promozione. Chi sarà ritenuto tale dovrà presentarsi il 4 ottobre alla cassa con il propio documento d'identità in originale e potrà infine entrare gratuitamente. Per dubbi o ulteriori informazioni è possibile scrivere una e-mail a: info@parconaturaviva.it.