Una barca rossa solcherà le acque del lago di Braies, ecco l'iniziativa simbolo della lotta alla violenza contro le donne
Accadrà venerdì 24 novembre, alla vigilia della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, a partire dalle 10. L'iniziativa è promossa dalle Donne Svp, dalle Südtiroler Bäuerinnen Organisation (le donne rurali), dall'Associazione delle famiglie cattoliche, dal Comune di Braies e dall'Associazione Esperienza Lago di Braies. "Il lago diventa simbolo di solidarietà e speranza"

BRAIES. “Il lago di Braies diventa simbolo di solidarietà e speranza”. Le sue acque saranno, infatti, solcate da una barca rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
Accadrà venerdì 24 novembre, alla vigilia della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, a partire dalle 10.
L'iniziativa è promossa dalle Donne Svp, dalle Südtiroler Bäuerinnen Organisation (le donne rurali), dall'Associazione delle famiglie cattoliche, dal Comune di Braies e dall'Associazione Esperienza Lago di Braies.
Oltre alla barca rossa in mezzo al lago, sulla riva del noto specchio d'acqua, diventato celebre per aver fatto da location alla serie tv “Un passo dal cielo”, verrà allestita una panchina rossa, dipinta dalle donne di Braies.
"Diamo insieme un segnale forte contro la violenza sulle donne e rafforziamo la comunità per una convivenza pacifica e rispettosa, perché solo attraverso la solidarietà e l'educazione possiamo contribuire a far sì che la violenza sulle donne non sia più tollerata nella nostra società" spiegano le promotrici.