Contenuto sponsorizzato
Bolzano
03 ottobre | 20:24

Biennale dei Licei Artistici, grande riconoscimento per il "Giovanni Pascoli": due opere, realizzate dagli studenti, selezionate per la mostra concorso "Il sogno"

La manifestazione è stata inaugurata a Roma e rappresenta un appuntamento di rilevanza nazionale per il panorama artistico giovanile. La Provincia: "Eventi come questo dimostrano quanto sia importante investire nell'educazione artistica per formare le future generazioni"

Biennale dei Licei Artistici, grande riconoscimento per il "Giovanni Pascoli"
di Redazione

BOLZANO. Grande riconoscimento per il Liceo delle Scienze Umane, Artistico e Musicale "G. Pascoli" di Bolzano alla quinta edizione della Biennale dei Licei Artistici, inaugurata a Roma: due opere scultoree realizzate dagli studenti Sara Viviani e Andrea Paiusco, dell'indirizzo Arti Figurative, sono state infatti selezionate per la mostra-concorso intitolata "Il sogno" e ispirata alla citazione pascoliana "Il sogno è l'infinita ombra del vero".

 

L’opera di Andrea Paiusco, dal titolo "La radice del sogno", ha inoltre ricevuto un ulteriore e prestigioso riconoscimento: il Premio dello sponsor Ligamina, una charity statunitense dedicata alla conservazione del patrimonio artistico del centro storico di Roma.

 

Venendo alla Biennale dei Licei Artistici, si tratta di un appuntamento di rilevanza nazionale per il panorama artistico giovanile: realizzata dall’Associazione “Amici della Biennale dei Licei Artistici”, la manifestazione è inserita nel programma delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

 

"È un orgoglio vedere come le scuole della nostra provincia riescano a distinguersi in contesti prestigiosi come la Biennale" ha commentato il vicepresidente e assessore provinciale Marco Galateo, che ha specificato: "Eventi come questo dimostrano quanto sia importante investire nell'educazione artistica per formare le future generazioni di creativi".

 

Soddisfazione espressa anche dal sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta: “Questi riconoscimenti confermano l'eccellenza e il talento dei nostri studenti, frutto di un percorso didattico che valorizza la creatività e il confronto con il mondo artistico nazionale e internazionale".

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 05 agosto | 20:41
Il presidente di Confindustria Trentino dopo la presentazione del Piano industriale Trentino 2040: “Obiettivi ambiziosi? Sì, ma programmare il [...]
Cronaca
| 05 agosto | 19:41
La denuncia è della consigliera provinciale altoatesina Brigitte Foppa che sottolinea: "E la sostenibilità dov'è? Abbiamo veramente [...]
Montagna
| 05 agosto | 13:51
La denuncia della pagina social Laggio Lajo di Cadore: "Magari a casa vostra lo potete anche fare al lato della strada ma non qui in Cadore. Noi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato