Contenuto sponsorizzato
Trento
30 aprile | 10:57

Federazione provinciale allevatori, Giacomo Broch confermato presidente: "Pronto ad affrontare con impegno le tante sfide del settore"

La prima riunione del consiglio di amministrazione di ieri pomeriggio, ospitata alla sede di via delle Bettine e tenutasi dopo l’assemblea di alcuni giorni fa, ha rinnovato la fiducia a Giacomo Broch impegnato nel suo secondo mandato al vertice della realtà attiva dal 1957 e riferimento per il mondo dell’allevamento trentino

Federazione provinciale allevatori, Giacomo Broch confermato presidente
di Redazione

TRENTO. Giacomo Broch è stato confermato presidente della Federazione Provinciale Allevatori. La prima riunione del consiglio di amministrazione, eletto nell’assemblea dello scorso 23 aprile, ha rinnovato la fiducia al presidente uscente, impegnato nel suo secondo mandato al vertice della realtà con sede in via delle Bettine a Trento che, dal 1957, è riferimento per chi opera nella quotidianità nel mondo dell’allevamento trentino.

 

Giacomo Broch, nato a Primiero, 47 anni di età, sposato con Lorenza, tre figli (Arianna, Noemi, Antonio), è titolare dell’azienda agricola che opera a Passo Cereda e impegnata nell’allevamento di bovini da latte. Già vicepresidente della Federazione Allevatori dal 2014, è componente del consiglio di amministrazione dal 2010. Ricordiamo che Broch aveva raccolto il testimone di Mauro Fezzi.

 

“Ringrazio i colleghi consiglieri per avermi rinnovato la fiducia – ha esordito Broch subito dopo l’elezione –; affronto questo nuovo mandato con l’impegno che ha sempre caratterizzato i miei ruoli. Un impegno contraddistinto da grande senso di responsabilità e da altrettanta motivazione. I temi sul tavolo per il nostro settore sono molti come è stato evidenziato nel corso dell’appuntamento assembleare di alcuni giorni fa che aveva rappresentato una tradizionale occasione di incontro e di confronto con la nostra base sociale”.

 

Conferma anche per il vicepresidente Alberto Mazzola. La Federazione Provinciale Allevatori, diretta da Massimo Gentili, conta 1.084 soci.

 

Il valore della produzione ha raggiunto nel 2024 la cifra di 17 milioni 170 mila euro, di poco superiore allo stesso dato del 2023.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 23 settembre | 20:39
Dai secessionisti sudtirolesi a Vannacci, il giornalista Paolo Berizzi spiega perché la storia rischia di ripetersi
Cronaca
| 23 settembre | 20:00
L'artigiana Lara Ferroni, titolare del laboratorio 'Lara Creazioni', racconta la scelta di aprire il suo laboratorio e di dedicarsi alla passione [...]
Cronaca
| 23 settembre | 19:06
A lanciare l'allarme altri escursionisti che hanno notato il corpo dell'escursionista, il personale medico non ha potuto far altro che constatarne [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato