Contenuto sponsorizzato
Trento
28 aprile | 22:36

Veniva frustato su ferite aperte dal padrone, ora il cavallo vittima di maltrattamenti avrà una nuova famiglia

A offrirsi di adottare il cavallo altoatesino vittima di maltrattamenti una coppia di San Martino di Castrozza

Veniva frustato su ferite aperte dal padrone, ora il cavallo vittima di maltrattamenti avrà una nuova famiglia

SLUDERNO. Era stato segnalato da un privato cittadino che aveva immediatamente richiesto l’intervento dei carabinieri della Stazione Sluderno, un 65enne venostano che, di recente, è stato denunciato per maltrattamento di animale.

 

L’uomo infatti, all’arrivo dei militari, era stato sorpreso a frustare il cavallo di razza “haflinger” di cui era proprietario, proprio in corrispondenza di una profonda ferita, lunga circa 25 centimetri, che l’equino si era procurato accidentalmente in precedenza.

 

Fin da subito è parso chiaro l’intento del 65enne, ovvero quello di colpire l’animale al fine di renderlo mansueto, in modo da potergli infilare l’imbracatura idonea a fargli trascinare un tronco d’albero che avrebbe dovuto trasportare per circa un chilometro.

 

Una vicenda della quale avevamo già parlato (QUI ARTICOLO) e che sembrerebbe ora avere un suo 'lieto fine'. Come si legge su Suedtirol News, infatti, una coppia trentina residente a Transacqua (nel comune di Primiero San Martino di Castrozza) si sarebbe offerta di adottare il cavallo, per dargli tutto l'amore e le cure che merita.

 

I due, che hanno già un altra cavalla (e diversi altri animali, nonché ampio spazio all'aperto ndr) rimasti profondamente colpiti dalla tremenda vicenda avrebbero chiamato i carabinieri di Sluderno offrendosi di adottare l'animale vittima di maltrattamenti. La speranza è quella che il cavallo possa (finalmente e nonostante tutto) ricominciare.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 08 agosto | 17:47
Confagricoltura del Trentino lancia l'allarme: i danni stimati sono rilevanti: si prevede una perdita quantitativa del 20 - 30% dovuta alla [...]
Cronaca
| 08 agosto | 17:32
Sul posto si sono portati i vigili del fuoco assieme al personale della Croce Bianca. Sulla dinamica esatta sono in corso le verifiche delle forze [...]
Cronaca
| 08 agosto | 16:10
Si è spento a 76 anni Roberto Pellegrini alla guida dal 2007 di Fierecongressi. Enorme lutto in Trentino. Il sindaco di Riva del Garda, Alessio [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato