Contenuto sponsorizzato

A Rovereto sbarca il "Punto Attivo", per scoprire come andare all’estero a fare volontariato

InCo e Comune di Rovereto, in collaborazione con Non Profit Network- CSV Trentino portano allo Smart Lab un progetto che fa scoprire il mondo dell'associazionismo

Pubblicato il - 09 febbraio 2017 - 17:15

ROVERETO. Sono tante le organizzazioni di volontariato presenti sul territorio trentino e moltissime le occasioni per i ragazzi di mettersi in gioco e fare nuove esperienze. I numeri parlano di oltre 5.000 organizzazioni. Ci sono i settori più classici, legati al mondo dell’animazione con i bambini, alla disabilità, agli anziani, al disagio e all’inclusione sociale. Ma non solo. Esistono associazioni legate all’ambiente, all’arte e alla cultura.

 

Proprio perché il mondo del volontariato è vasto e perché orientarsi non è sempre facile, Non Profit Network- CSV Trentino offre da anni, a Trento, un servizio di orientamento rivolto a coloro che vogliono iniziare un’attività di volontariato o semplicemente, saperne di più.

 

Grazie a queste due realtà, l’associazione InCo e il Comune di Rovereto, questo Punto Attivo, come è stato chiamato il servizio, è sbarcato anche allo SmartLab di Rovereto. Una volta al mese Giovanna Galeaz di NPN – CSV Trentino e Novella Benedetti di InCo organizzano degli incontri di orientamento personalizzati per scoprire nuove opportunità, possibili viaggi e conoscere il mondo del volontariato locale e internazionale.

 

Per il mese di febbraio sono due gli appuntamenti previsti allo Smart Lab. L’Infoday di martedì 21 febbraio alle 17.00, ovvero un aperitivo informativo aperto a tutti per scoprire come andare all'estero; ma non solo, si potranno conoscere anche tutte le opportunità che ci sono a livello locale. Il Punto Attivo di giovedì 23 febbraio dalle 14.00 alle 18.00; il servizio di informazioni e orientamento al volontariato locale ed internazionale, dove sarà possibile svolgere un colloquio individuale con le operatrici di InCo e di NPN - CSV del Trentino prenotando un appuntamento.

 

Per info chiamare lo 0461.984355 oppure inviare una mail a info@incoweb.org se siete interessati al volontariato all'estero. Se invece volete conoscere il mondo del volontariato locale  contattate lo 0461.916604 o promozione@volontariatotrentino.it

 

Per tutte le altre info qui: www.volontariatotrentino.it, www.incoweb.org.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 settembre - 15:43

Dopo la presa di posizione del Patt provinciale la coalizione che sostiene Malfer perde pezzi: “La storia personale e sensibilità politica di una buona parte delle persone del gruppo non acconsente al tentativo di trovare un accordo programmatico con tutto il Centrodestra”. La firmataria dell’apparentamento Bazzanella: “A volte le scelte non sono semplici”

26 settembre - 12:03

Lo schianto è stato violentissimo, è successo a Cogolo del Cengio. L'amico che si trovava in auto assieme è stato trasportato in gravissime condizioni in ospedale 

26 settembre - 12:15

Santi-Malfer c’è l’apparentamento. La furia del Pd: “Si sarebbe potuta trovare la sintesi a quanto pare però, il problema non era politico ma di poltrone. È evidente che le ambizioni personali e il rancore sono stati anteposti ai programmi politici, ma così non si fa il bene della comunità”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
segui, commenta e partecipa alle discussioni relative al tema.
vota le proposte di altri utenti o proponi le tue idee.
Contenuto sponsorizzato