
Calcio serie C. Il Trento ferma la corsa della [...]

A Cortina quasi 2.000 bambini per il più atteso evento [...]

Basket Serie A, la corsa ai playoff di Trento prosegue [...]

Il Tour of the Alps salirà in quota tra la Vallagarina e [...]

L'Hockey Piné va in finale dei playoff Division I, i [...]

Basket Eurocup, fine dei giochi per Trento ad Amburgo, [...]

Basket EuroCup, sfumato il sogno playoff per Trento. [...]

L'Alto Adige vince il Criterium Nazionale Cuccioli [...]

Caos durante la partita di volley Under16, ragazze in [...]

Vittorie in Austria e successi sul ring a Vicenza e [...]
Festa Fraveggio, il Calcio Bleggio cade dopo quindici vittorie consecutive
Calcio a 5 serie C2. Leonardo Serafini vince la sfida tra bomber con Nicola Tomassini, ma non basta alla capolista. La squadra allenata da Loris Vergolini ferma la corsa del Bleggio, che rimedia la prima sconfitta in stagione, ma resta saldamente in vetta

VEZZANO. Si interrompe contro il Fraveggio l'imbattibilità del Calcio Bleggio nel campionato di serie C2 di calcio a 5. Dopo un girone d'andata perfetto e la striscia di quindici successi consecutivi, la capolista si arrende per 7-5 in quel di Vezzano alla prima gara del ritorno.
Una sfida mai banale e una gara che si mantiene in equilibrio e condita da ritmi elevatissimi. Non basta il solito Leonardo Serafini, autore di una tripletta per il trentacinquesimo centro stagionale, al Calcio Bleggio, il Fraveggio risponde con un altro attesissimo bomber del match: Nicola Tomassini non delude le attese e piazza una doppietta (rete numero ventinove).
Trascinata da polmoni e gambe di Manuel Ricci (una rete), le altre marcature dei padroni di casa portano gli autografi di Fabrizio Sabatelli, Andrea Pedrotti, Miguel Peñaloza e Albjan Kanani, mentre gli ospiti provano a rispondere con Marco Guella e Marco Serafini.

Nel primo tempo i giudicariesi conducono le danze, ma il Fraveggio riesce prima a limitare i danni e quindi nella seconda frazione alza i giri del motore e si porta in vantaggio. Da quel momento i padroni di casa serrano le fila e Xhafer Hasa abbassa la saracinesca, disinnesca un rigore e cala il sipario sulla vittoria della formazione allenata da Loris Vergolini.
Un successo che consente al Fraveggio di provare a rilanciare la propria classifica per agganciare la zona playoff, mentre il Calcio Bleggio resta saldamente in vetta a quota 45 punti. Il Molveno si inceppa in casa contro il Cus Trento (4-4), mentre il Lagarina su sbarazza per 10-6 del Torremolino e si porta a sei punti dalla capolista.
In coda vince, infatti, solo il Pinè che batte la quarta forza del campionato Altipiani Calcio e accorcia la graduatoria per cercare la salvezza diretta.
CLASSIFICA: Calcio Bleggio 45, Lagarina 39, Molveno 38, Altipiani Calcio 28, Cus Trento 27, Valcembra 26, Fraveggio 24, Judicaria 20, Paganella 19, Dx Generation 19, Arco 17, Tridentum 16, Torremolino 16, Ischia 14, Pinè 14, Trilacum 10