
Non chiamatelo miracolo: l'Fc Alto Adige è molto di [...]

Dopo due mesi il Trento femminile ritorna in campo e [...]

La rete di Aliù consegna la vittoria al Trento. I [...]

Il Giro d'Italia in val di Fassa e Vallagarina. Prende [...]

L'Aquila torna sconfitta da Reggio: continua la striscia [...]

Dopo quasi un anno torna la serie B di volley ma la [...]

Tentativi di combine in serie D: squalifica di 4 anni per [...]

Al "Sanbapolis" arriva la squadra più forte del mondo [...]

La Figc del Trentino scrive al presidente Fugatti e [...]

Giuseppe Di Serio, dalla Val di Non alla Serie A: a soli [...]
Grande Italia, ma vince la Gran Bretagna. La semifinale olimpica si allontana
Olimpiadi curling. Gli azzurri inseguono per grandi tratti del match, ma mostrano carattere e soprattutto di essere ai livelli delle maggiori forze della disciplina. La sconfitta arriva solo ai tempi supplementari

PYEONGCHANG (Corea del Sud). Si allontana il sogno semifinale per l'Italia del curling. Gli azzurri si arrendono 7-6 all'extra end contro la Gran Bretagna, argento quattro anni fa nell'appuntamento di Sochi, nella sesta gara valida per il round robin.
E' vero, l'Italia insegue per grandi tratti del match, ma mostra carattere e soprattutto di essere ai livelli delle maggiori forze della disciplina. Una sconfitta che arriva solo ai supplementari, ma annulla quasi completamente le speranze di staccare un pass per le semifinali. Anche se la classifica è veramente corta e il quarto posto ancora a tiro.
Italia e Gran Bretagna partono sulla stessa bilancia, due vittorie e due sconfitte, ma l'impatto migliore è quello britannico: 2-0 al termine del primo end, 3-1 alla fine del quarto, 5-3 dopo il settimo e 6-5 al nono.
Gli azzurri ogni volta serrano le fila e rientrano, fino a rimandare tutto al supplementare. rientrano e nel decimo riescono ancora una volta a pareggiare, rimandando appunto il verdetto al supplementare. Finisce 7-6. Domani mattina, alle 6.05 italiane, azzurri nuovamente sul ghiaccio per affrontare la Corea del Sud.
CLASSIFICA: 1. Svezia 6-0; 2. Canada 4-2, Svizzera 4-2; 4. Gran Bretagna 3-3, Giappone 3-3, Norvegia 3-3; 7. Danimarca 2-4, ITALIA 2-4, Stati Uniti 2-4; 10. Sud Corea 1-5.