
Il dg dell'Italbasket Trainotti: ''C'è grande talento ma [...]

Per Simukeka e Cumerlato vittoria con record alla quarta [...]

Al via il camp mondiale giovanile di sci d'erba, poi le [...]
L'Italbasket in ritiro in val Rendena per la quarta [...]

La valle del Primiero a un passo dal mondiale marathon, [...]

Trent Lockett torna a vestire la maglia dell'Aquila [...]

In archivio un'edizione da sogno per il Folgaria Basket [...]

Vittorie in serie per la Rovereto Boxe tra Trieste e [...]

La 50esima scelta del Draft Nba sbarca all'Aquila Basket: [...]

La nona stagione in serie A di Aquila Basket parte da [...]
Il meglio del calcio provinciale si raduna a Vigolo Baselga, tutto pronto per i "FootballHazard Studio Awards"
Calcio. L'appuntamento è per sabato 16 giugno quando i migliori giocatori tra Promozione, Prima categoria e Seconda categoria si ritrovano per le premiazioni di fine stagione. Tra le novità il "Torneo di abilità" tra "tiri", "dribbling", "precisione", "difesa", "velocità di esecuzione" e tante altre sfide

TRENTO. Ritornano le premiazioni "FootballHazard Studio Awards" del calcio trentino. La data da cerchiare in rosso è quella di sabato 16 giugno quando i migliori giocatori tra Promozione, Prima categoria e Seconda categoria si danno appuntamento a Vigolo Baselga per la quarta edizione della kermesse targata FootballHazard Studio e organizzata in stretta sinergia con la Federcalcio locale e il sodalizio della Trilacum.
"Gli addetti ai lavori hanno inviato le preferenze - spiega Marco Zonca, deus ex machina della macchina organizzativa e presidente di FootballHazard Studio -. Siamo alla fase finale del conteggio e poche ore prima dell'evento sarà possibile conoscere tutti i candidati ai podi nelle diverse categorie. Un ringraziamento a Matteo Zonca, Manuel Ricci e Patrick Pederiva, che lavorano dietro le quinte di questa manifestazione".
Il meglio del calcio provinciale è pronto a indossare scarpini e parastinchi nel triangolare che rappresenta l'atto conclusivo della stagione. Ma per scoprire i selezionati per la Top11 e le nomination per i premi è necessario aspettare ancora qualche giorno.
Tra le novità invece ecco la prima edizione del "Torneo di abilità". Tutti gli interessati possono mettersi alla prova tra "tiri", "dribbling", "precisione", "difesa", "velocità di esecuzione" e tante altre sfide. "Dopo ogni performance - aggiunge Zonca - viene assegnato un punteggio e il migliore sarà premiato nel corso della serata insieme ai migliori giocatori della provincia".
Il via è fissato per le 10.30 e questa iniziativa è aperta a tutti al costo di 10 euro. "Una cifra simbolica - conclude il presidente di FootballHazard Studio - per autofinanziare questa giornata di gala".
Dopo il torneo Top 11, fischio d'inizio alle 15.30, i fari si accendono invece sulla cerimonia di premiazione a concludere un momento di aggregazione, sportività e calcio.
"Non possiamo che sostenere questa iniziativa - commenta Ettore Pellizzari, numero uno della Federazione trentina - in quanto mette in rete, coinvolge e valorizza le diverse componenti del sistema calcio locale. Un plauso al lavoro di FootballHazard Studio e Trilacum per la riuscita di questo evento".