
Yeman Crippa è bronzo europeo, la medaglia nei 5000 [...]

"Farò il calciatore": dalla promessa alla mamma a un [...]

Vittoria con record per Magnini nella K2. A ''La [...]
Anche un trentino nella squadra che conquista il bronzo [...]

L'Aquila Basket guarda anche al futuro, preso l'estone [...]

Magnini e Reiterer iscritti dell'ultima ora a ''La [...]

Al via la stagione di Trentino Volley, Michieletto dal [...]

Il trentino Andrea Pinamonti è il nuovo numero 9 del [...]

Parapendio, l'Italia conquista il bronzo agli Europei: [...]

Entrano nel vivo le competizioni di tamburello in [...]
Il sogno Serie B continua: il Südtirol batte la Viterbese e ora è in semifinale
Dopo aver pareggiato 2 a 2 a Viterbo la truppa di Zanetti ha vinto 2 a 0 al Druso e ora è tra le più accreditate alla vittoria finale

BOLZANO. I giochi si fanno davvero interessanti. L'Alto Adige supera i quarti di finale e ora si giocherà la semifinale (con la vincente tra Sanbenedettese e Cosenza che giocheranno questa sera, andata 1-2) per andare in serie B. Al Druso, infatti, c'ha pensato Costantino con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner dalla destra a chiudere i giochi e ad assicurare il passaggio del turno al team di mister Zanetti.
La strada era già in discesa dopo il 2 a 2 di Viterbo ma la Viterbese si presentava a Bolzano con la ''fame'' giusta e la voglia di sovvertire il risultato dell'andata. Ma l'inerzia della partita non è mai parsa a favore dei laziali. Il primo tempo gli altoatesini hanno gestito bene il match e poi al terzo della ripresa è arrivata la zuccata vincente di Costantino. Un 1 a 0 che ha stordito gli ospiti che, in pieno recupero, sono stati colpiti ancora da Candellone.
Per la Viterbese, che aveva eliminato il Pisa, si chiude una buona stagione mentre per l'Alto Adige restano apertissimi i giochi per centrare quel risultato mai raggiunto da nessuna squadra regionale. Il team è ben costruito e ora è accreditato tra i favoriti per la promozione dopo aver concluso il campionato al secondo posto dietro al Padova.