Contenuto sponsorizzato

Mian e Pistoia ci provano ma l'Aquila non molla e centra il bottino pieno

La Dolomiti Energia guidata da dei grandi Sutton e Shields, nel finale, riesce a conquistare i 2 punti e ad allungare di 4 in classifica su Bologna

Pubblicato il - 22 aprile 2018 - 22:33

TRENTO. L'Aquila non molla il treno delle migliori e resta agganciata al quinto posto grazie ad una buona prova contro Pistoia. La The Flexx, già salva e priva ormai di obiettivi stagionali, gioca a mente libera e mette in campo un buon tatticismo e una discreta aggressività e nel finale con 8 punti in serie di Mian (migliore dei suoi chiuderà con 18 punti personali) rischia anche di vincere. 

 

L'Aquila dal canto suo ha un Sutton in grande spolvero, è reduce da cinque successi consecutivi e non ha intenzione di rallentare il passo per scavare il solco tra lei e il sesto posto (Bologna è stata sconfitta da Varese e quindi si è fermata a quota 28 in classifica, raggiunta proprio dai lombardi) inserendo 4 punti che a questo punto della stagione sono un bottino importante. Purtroppo sono 4 anche i punti che separano Trento da Avellino ma il passo degli aquilotti è quello giusto quindi è lecito sperare.

 

 

Il match del PalaTrento vede gli ospiti di Pistoia partire molto carichi, con McGee a fare da mattatore (chiuderà con 16 punti personali) ma dall'altra parte un Dustin Hogue in grande condizione (chiuderà con 15 punti personali) è capace da solo di tenere il passo degli avversari. Il primo quarto è molto combattuto con continui capovolgimenti di fronte e si chiude con Pistoia avanti di 2 punti.

 

Il secondo parziale Buscaglia sprona i suoi e Gomes e Shield (migliore in campo con 19 punti personali) prendono la mira anche da 3 punti. Il risultato è un quarto tutta grinta che permette all'Aquila di pareggiare i conti e chiudere avanti di 3: 42 a 39.

 

 

Il terzo quarto la Dolomiti Energia prende il largo anche se gli ospiti onorano il match e restano agganciati ai trentini chiudendo a meno 9. Un 62 a 53 che si complica al pronti via dell'ultimo parziale quando Mian piazza prima una tripla, poi fa centro con i liberi e poi chiude altri 3 punti e riporta i suoi a meno 1 con sorpasso di Laquintana. Il match sembra virare ma Sutton piazza la doppia e riporta i suoi avanti e con una schiacciata li tiene sotto. Poi si avanza di punto in punto fino agli ultimi 4 minuti quando l'Aquila prende il largo e vince 85 a 70.

Video del giorno
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 settembre 2018
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 settembre - 06:01

Cassa centrale banca avrebbe preso la decisione di recedere quale socio di Federcoop per ragioni tecniche, in quanto è cambiato quadro nel quale il Gruppo agisce

20 settembre - 19:44

Il consigliere provinciale lascia il centrosinistra. E' arrivato l'ok di Fugatti: "Non si tratta di un ex assessore o di chi ha avuto ruoli importanti all'interno del centrosinistra nella scorsa legislatura”

20 settembre - 20:31

Dei fantomatici ''Alcuni giornalisti dell'Ordine'' avrebbe depositato un esposto per un reato che non c'entra assolutamente nulla con quanto fatto da lui (''una leggerezza'', c'ha spiegato) ma qualche sito ha pensato di pubblicare le voci così come l'ha ricevute 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato