
In Eurocup l’Aquila trova la redenzione: vince contro [...]

Per il calcio provinciale si profila lo stop definitivo [...]

Mondiali di sci nordico, casi di Covid tra i tecnici [...]

L'ombra del fascismo e il tecnico dimenticato. Storia di [...]

L'Fc Südtirol chiede strada all'Alma Juventus Fano e [...]

Per il dopo Pellizzari c'è l'avvocato Stefano Grassi: [...]

Insulto razzista e daspo per 5 anni per il mister del [...]

Il Trento Femminile suona la nona: 4 a 2 alla Spal e le [...]

Mezzogiorno di fuoco a Cremona: ottava sconfitta di fila [...]

Era il CR7 degli anni '20, che incantò l'Italia a suon [...]
Staffetta mista del biathlon a bersaglio, bronzo azzurro
Olimpiadi. Il quartetto della staffetta mista chiude in terza piazza. Francia oro e Norvegia argento. Gli azzurri sono Luisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Dominik Windisch e Lukas Hofer

PYEONGCHANG (Corea del Sud). Arriva il bronzo per la staffetta mista del biathlon. Francia, Norvegia e Italia il podio. Gli azzurri si confermano così in terza piazza dopo le Olimpiadi di Sochi.
Sono Luisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Dominik Windisch e Lukas Hofer a firmare la seconda medaglia nella disciplina in questi giochi invernali per l'Italia, l'ottava nel medagliere.
L'avvio targato Luisa Vittozzi è ottimo, perfetto. La prima frazione vede gli azzurri in testa. Nella fase centrale della gara Dorothea Wierer e Lukas Hofer tengono e permettono di arrivare all'ultima serie in grado di giocarsi le carte per strappare una medaglia.
Nel frattempo la Francia prende il largo e la Norvegia si posiziona saldamente in seconda posizione. Gli ultimi bersagli sono tesi, ma Dominik Windisch non tradisce le attese e esce fianco a fianco dell'atleta tedesco.
Gli ultimi cinquecento metri sono un testa a testa, si arriva in volata e l'azzurro non sbaglia strategia e chiude al terzo posto. La Germania resta così a bocca asciutta.