Contenuto sponsorizzato

Aquila Basket chiude il mercato, arriva Justin Knowx da Trieste

In Italia Knox aveva già giocato prima in A2 con la Fortitudo Bologna (14.4 punti e 7.2 rimbalzi) e poi in serie A con Capo d’Orlando nel finale di stagione 2017/18 (otto partite a 16.4 punti e 8.3 rimbalzi di media), in una carriera da pro che lo ha visto calcare i parquet di campionati in tutto il mondo tra Bielorussia, Turchia, Olanda, Malesia, Porto Rico e Bulgaria

Pubblicato il - 25 luglio 2019 - 12:32

TRENTO. La Dolomiti Energia completa il roster versione 2019/2020, l'ultimo tassello del puzzle bianconero è Justin Knox: il lungo classe ‘89, 206 centimetri per 110 chilogrammi, è chiamato a essere uno degli “interni” di riferimento nel gruppo agli ordini di coach Nicola Brienza.

 

"Knox è un giocatore che, per le caratteristiche del nostro roster, porta qualità tecniche - commenta il tecnico bianconero - che si incastrano perfettamente con quelle dei compagni e che ci danno tante soluzioni tattiche e di assetto. Allo stesso tempo siamo contenti di inserire nel gruppo un giocatore esperto, che conosco avendolo allenato a Capo d’Orlando. Insieme a Craft e al gruppo degli italiani ci garantisce solidità e conoscenza del campionato". 

 

Nella stagione 2018/19, con la maglia della Pallacanestro Trieste, Knox ha segnato 10.4 punti di media in serie A con 4.3 rimbalzi catturati in poco più di 17 minuti in campo a serata, viaggiando con il 58% abbondante nei tiri da due e con un 7/18 complessivo dall’arco dei tre punti.

 

In Italia Knox aveva già giocato prima in A2 con la Fortitudo Bologna (14.4 punti e 7.2 rimbalzi) e poi in serie A con Capo d’Orlando nel finale di stagione 2017/18 (otto partite a 16.4 punti e 8.3 rimbalzi di media), in una carriera da pro che lo ha visto calcare i parquet di campionati in tutto il mondo tra Bielorussia, Turchia, Olanda, Malesia, Porto Rico e Bulgaria.

 

Al college il nuovo centro della Dolomiti Energia, nato il 13 gennaio di 30 anni fa, ha giocato tre stagioni ad Alabama University prima di chiudere il percorso sportivo universitario nella prestigiosa North Carolina.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

29 novembre - 09:56

Andrea Weiss (Apt val di Fassa): "Un comparto fondamentale nel breve termine dobbiamo prepararci. La promozione? Delicatissima, ci sono tanti morti e si rischia di urtare la sensibilità del turista. Si potrebbe guardare poi a Francia e Germania per il futuro della strutturazione delle ferie italiane"

29 novembre - 08:53

In dieci hanno deciso di organizzare una protesta, pacifica ma decisamente rumorosa, e ora si sono ritrovati nei guai con una denuncia all’autorità giudiziaria per manifestazione abusiva e disturbo alle persone

29 novembre - 09:06

Drammatico il bollettino del Coronavirus nelle ultime 24 ore in provincia di Belluno. Sono 196 infatti i nuovi contagi registrati, mentre 5 persone sono decedute in due strutture ospedaliere del capoluogo. Oltre 4600 gli attuali contagiati nel territorio provinciale. Nella mattinata di domenica 29 novembre si svolgerà inoltre lo screening mirato ad Auronzo di Cadore

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato