
A Trento arriva la rete anti-covid. L'ideatore Matteo [...]

Tutti lo vogliono ma Pinamonti non si muove dall'Inter: [...]

Franco Panizza presidente della Federazione Tamburello [...]

Finisce in pareggio il derby regionale tra Virtus Bolzano [...]

L’atletismo di Treviso ha la meglio sui trentini: [...]

La rivincita degli "sherpa". Un gruppo di alpinisti [...]

In Trentino la parete più difficile d'Italia: Stefano [...]

Fallisce l’esordio in Top16: l’atletismo del Partizan [...]

Esordio nel Milan per Giacomo Olzer, il trentino scende [...]

E' Egon Angeli il nuovo presidente dell'Uisp. Un Comitato [...]
Ottimi piazzamenti per la Gymnica di Arco ai campionati nazionali: ''La passione per lo sport supera le difficoltà causate da Covid''
La manifestazione organizzata dalla Federginnastica ha visto la partecipazione di 6 allieve (classi 2008, 2009 e 2010) e 7 junior (classi 2005, 2006 e 2007) accompagnate dalla presidente Federica Abeni e dall'istruttrice Elena Tarasova

TRENTO. Un inizio mese di dicembre costellato da grandi soddisfazioni per la società Gymnica di Arco che si è misurata con le proprie allieve nei Campionati nazionali silver di ginnastica ritmica di Rimini.
La manifestazione organizzata dalla Federginnastica ha visto la partecipazione di 6 allieve (classi 2008, 2009 e 2010) e 7 junior (classi 2005, 2006 e 2007) accompagnate dalla presidente Federica Abeni e dall'istruttrice Elena Tarasova.
Buone le performance le atlete sono riuscite a ottenere ottimi piazzamenti, in particolare Noemi Corradini e Victoria Lorenzi hanno conquistato i gradini più alti del podio. La giovane Corradini è risultata prima nella sua categoria (LD ) al cerchio e Lorenzi invece seconda alla fune.

Risultati importanti alla luce del difficile periodo a causa dell'emergenza coronavirus e l'impossibilità di utilizzare le palestre degli istituti comprensivi fin da marzo, la lontananza dalla pedana, gli allenamenti online e poi all'aperto per tutta l'estate.
"Un segnale positivo - commenta Federica Abeni, presidente di Gymnica Arco - che dimostra come la passione per lo sport possa superare piccoli e grandi ostacoli, con la speranza di poter tornare ad accogliere anche tutte le ginnaste dei corsi nella nuova palestra, sede della nostra società".