Contenuto sponsorizzato

Dolomiti Energia Trentino, sul perimetro arriva Desonta Bradford

Il reparto esterni dei bianconeri si rafforza con l’innesto del mancino statunitense classe ’96, che in Europa ha già giocato in Ungheria e Belgio. Coach Molin: "Una guardia dallo spiccato talento offensivo, a Trento per crescere e dare un contributo significativo alla squadra con le sue qualità"

Pubblicato il - 28 luglio 2021 - 11:41

TRENTO. "E' una guardia dal grande talento offensivo, arriva a Trento per crescere e dare un contributo significativo alla squadra con le sue qualità". Queste le parole di coach Lele Molin per presentare Desonta Bradford.

 

Il reparto esterni dei bianconeri si rafforza con l’innesto del mancino statunitense classe ’96, che in Europa ha già giocato in Ungheria e Belgio. Un accordo annuale con l'esterno 25enne, che affronterà nel 2021/22 per la prima volta in carriera la seria A e l'Eurocup.

 

In questi giorni Bradford si è ritagliato un ruolo da protagonista nel "The Basketball Tournament", dove con i suoi "Bucketneers” è arrivato a un passo dalle migliori otto della competizione: per lui anche una partita da 30 punti (9/14 dal campo, 6/9 da tre) nel successo contro gli Armored Athlete.

 

Nato a Humboldt, nel Tennessee, il 12 aprile 1996, Bradford ha trascorso la stagione 2019/20 ai Phoenix Brussels dove nella regular season del campionato belga e della Fiba Europe Cup ha prodotto 11,5 punti, 3,9 rimbalzi, 2,8 assist e quasi 2 recuperi di media in 17 partite ufficiali.

 

L‘esperienza in Europa di Desonta è iniziata nel 2018, quando con l’Egis Kormend in Ungheria ha giocato 57 match a 12,5 punti, 3,2 assist e 2 recuperi a partita.

 

Prodotto di East Tennessee State University, Bradford nel 2018 ha chiuso i quattro anni di college basketball con una stagione da senior da 15,4 punti, 5,9 rimbalzi e 3,5 assist: proprio nella sua università la scorsa stagione l’esterno mancino, rientrato a casa durante la pandemia, ha lavorato nello staff tecnico dei Buccaneers nel ruolo di Player Development.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 settembre - 06:01
Il rifugio Filzi sul Finonchio ha chiuso la scorsa settimana la stagione estiva ed ora proseguirà, tempo permettendo, le aperture nei weekend. I [...]
Cronaca
28 settembre - 08:28
L'epicentro è nella provincia di Treviso e il sisma è stato avvertito anche nei territori vicini. Le prime due scosse sono state avvertiti [...]
Cronaca
28 settembre - 07:23
L'incendio si è sviluppato in un'azienda agricola di Ora, ad intervenire oltre ai vigili del fuoco del posto anche il corpo di Egna. Non ci sono [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato