Contenuto sponsorizzato

Il Trento femminile cala il tris contro il Portogruaro: decima vittoria consecutiva e secondo posto saldo

Il Trento ha tenuto fin da subito il controllo del match, ma il Portogruaro, quart'ultimo in classifica, è riuscito a dimostrare di aver preparato a dovere la partita contro la seconda della classe. Decidono le reti di Tononi, Alessandra Tonelli e Daprà

Pubblicato il - 08 marzo 2021 - 19:31

TRENTO. Il Trento femminile espugna Portogruaro e allunga la striscia positiva di vittorie consecutive, ora sono 10 i successi in fila. Ora le gialloblù sono attese da due turni casalinghi contro Padova e la capolista Cortefranca.

 

Il Trento ha tenuto fin da subito il controllo del match, ma il Portogruaro, quart'ultimo in classifica, è riuscito a dimostrare di aver preparato a dovere la partita contro la seconda della classe.

 

Nonostante il solito avvio convinto e le tante occasioni, deve attendere il 39' per passare il vantaggio con un tiro da fuori di Tononi che coglie di sorpresa Comacchio.

 

Al rientro in campo nel secondo tempo tutt'altra musica: il Trento non concede più nulla e realizza in pochi minuti un uno-due che chiude il match. Al 3' è Alessandra Tonelli ha segnare con un bel diagonale dopo uno scambio al limite dell'area con Rosa.

 

Su azione prolungata e insistita nell'area avversaria è invece Daprà a insaccare per il 3-0: Battaglioli serve Rosa che tira a colpo sicuro, Comacchio ribatte ma il pallone viene recuperato da Tonelli che serve Daprà sul secondo palo.

 

Poi succede poco altro: il Trento abbassa il ritmo e controlla la partita senza sussulti, ma nel finale il Portogruaro accorcia: disimpegno impreciso verso Valzolgher alla mezz'ora; la palla di Maurina è troppo corta e Finotto può approfittarne: intercetta e mette a segno il gol della bandiera.

 

CLASSIFICA: Cortefranca 31, TRENTO 30, Venezia 23, Padova 22, Brixen 22, Vittorio Veneto 17, Triestina 16, Unterland Damen 12*, Atletico Oristano 10*, Portogruaro 7, Isera 5, Accademia Spal 5, Le Torri 1

 

PORTOGRUARO - TRENTO 1 - 3

Reti: 39' Tononi (T), 48' Tonelli A. (T), 52' Daprà (T), 75' Finotto (P)

 

Portogruaro: Comacchio, Battiston (62' Gashi), Matiz, Longato (55' Zentilini), Volpatti, Scudeler, Finotto, Novellino, Furlanis (86' Sovran G.), Spollero, Nodale.

Trento: Valzolgher, Ruaben, Maurina, Tonelli L., Battaglioli (73' Chierchia), Tononi (59' Chemotti), Fuganti (84' Antolini), Rovea (73' Lucin), Daprà (59' Pasqualini), Tonelli A., Rosa.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 28 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 June - 20:24
David Dallago ha chiesto di essere ascoltato dalla Pm e questo potrebbe avvenire già entro questa settimana. Nei giorni scorsi, intanto, sono [...]
Cronaca
29 June - 20:08
Provincia e Apss intervengono sulla questione dopo i danneggiamenti di questa notte in Piazza Dante: “Il soggetto era già conosciuto e Apss era [...]
Cronaca
29 June - 20:24
La protesta si è svolta oggi (29 giugno) sotto il palazzo della Regione. A prendere parte diverse associazioni: "Simili episodi non devono mai [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato