
Magnini e Reiterer iscritti dell'ultima ora a ''La [...]

Al via la stagione di Trentino Volley, Michieletto dal [...]

Il trentino Andrea Pinamonti è il nuovo numero 9 del [...]

Parapendio, l'Italia conquista il bronzo agli Europei: [...]

Entrano nel vivo le competizioni di tamburello in [...]

Tutto pronto per ''La Direttissima'', Daniel Antonioli [...]

Il precampionato zoppicante costa la panchina a Zauli, il [...]

"Emozioni da urlo": si torna al palazzetto con la [...]

Il dg dell'Italbasket Trainotti: ''C'è grande talento ma [...]

Per Simukeka e Cumerlato vittoria con record alla quarta [...]
Dolomiti Energia Trentino, Quinn Ellis ceduto in prestito alla Novipiù Jb Monferrato
L’esterno classe 2003, legato con un contratto quadriennale al club bianconero, proseguirà con un anno in prestito in Piemonte in serie A2 il proprio percorso di crescita, completando la formazione italiana

TRENTO. La Dolomiti Energia Trentino comunica di aver trovato l’accordo per la cessione in prestito annuale di Quinn Ellis alla Novipiù JB Monferrato.
Il playmaker classe 2003 ha da poco firmato un contratto di quattro anni con l'Aquila Basket. L'accordo è stato raggiunto verso fine giugno e fin da subito le intenzioni dei bianconeri sono state quelle di prevedere un prestito del britannico per completare il percorso di formazione (Qui articolo).
Nella formazione piemontese di Serie A2 Ellis nella stagione 2022/23 potrà così completare la formazione italiana e il suo percorso di crescita che lo scorso anno, sempre in Serie A2 e con la maglia di Capo d’Orlando, l'ha visto scendere in campo in 29 partite ufficiali viaggiando a 8,0 punti, 4,6 rimbalzi e 4,0 assist di media in 28’ di gioco.
Nel 2019 Ellis ha rappresentato il Regno Unito agli Europei B Under 16 chiudendo la manifestazione a 11,9 punti, 5,1 rimbalzi e 2,9 assist in otto presenze ufficiali.