
La Germania vince il team event sull'Alpe Cimbra, [...]

Basket EuroCup, Parigi tarpa le ali all’Aquila. Molin: [...]

Basket EuroCup, dopo il successo con Varese Trento crolla [...]
La sconfitta contro il fanalino di coda Apulia Trani [...]

Olimpiadi 2026, Arianna Fontana pronta a lasciare [...]

Il Trentino sfrutta il fattore campo a Folgaria nella [...]

La Ducati a Madonna di Campiglio lancia la sfida per [...]

Basket Serie A, Trento doma Varese. Molin: “Questo è [...]

Basket Serie A, Trento manda al tappeto Varese dopo 40 [...]
Calcio serie B femminile, l'Apulia Trani corsara al [...]
Prima convocazione con la nazionale della ginnastica per la trentina Elisa Facchini e l'Italia vince una competizione internazionale in Francia
Formata e cresciuta nella "Ginnastica Trento", Elisa Facchini si è tolta la soddisfazione della prima convocazione con la nazionale. Una chiamata impreziosita dalla vittoria dell'Italia in Francia

TRENTO. L'atleta trentina Elisa Facchini si tinge d'azzurro, la 12enne portacolori della "Ginnastica Trento" ha festeggiato la prima convocazione con la squadra della nazionale.
Un weekend di successi per la squadra Nazionale Allieve impegnata sabato 12 e domenica 13 novembre nella 26esima edizione del Torneo Internazionale Combs la Ville di ginnastica artistica.
Chiamata dalla direzione tecnica nazionale, Elisa Facchini, accompagnata dal suo tecnico Federica Andreatta, ha partecipato nelle giornate di mercoledì 9 e giovedì 10 novembre a un allenamento collegiale al Centro tecnico federale di Milano durante il quale si è guadagnata un posto nella squadra che sarebbe poi partita per la Francia.
Alla sua prima esperienza in campo internazionale Facchini si è presentata in gara svolgendo dei buoni esercizi su tutti gli attrezzi contribuendo a portare l'Italia sul gradino più alto del podio.
Formata e cresciuta nei vivai della "Ginnastica Trento" dai 5 anni, Facchini ha cominciato il suo percorso nei corsi base per poi essere notata per le sue doti dallo staff tecnico e inserita in un gruppo selezionato di bambine.
Per 3 anni consecutivi, nel 2020, 2021 e 2022, è salita sul podio ai Campionati nazionali Gold Allieve, quindi è stata convocata per partecipare ai Collegiali nazionali del settore giovanile e nell’estate 2022 ha rappresentato l’Italia all’European Gymnastics Camp.
Ora l'ulteriore salto di qualità per l'atleta trentina, un traguardo festeggiato con grandissima soddisfazione dalla società, impegnata ogni giorno per promuovere la disciplina della ginnastica proponendo corsi per bambini e per bambine di tutte le età e livelli, dai corsi di avviamento fino a quelli di alta specializzazione. Particolare importanza viene prestata ormai dai oltre un decennio a trasmettere valori quali il benessere psico-fisico, la socializzazione, l’integrazione oltre che a un sano e corretto stile di vita. Un altro importante tassello si aggiunge ai traguardi raggiunti dalla Ginnastica Trento che già si è fatta conoscere a livello Nazionale ma che ora entra ufficialmente anche nella ginnastica internazionale.