Contenuto sponsorizzato

Basket EuroCup, Parigi tarpa le ali all’Aquila. Molin: “Abbiamo lottato fino alla fine, ora guardiamo al futuro”. PAGELLE

Trento non riesce a strappare la vittoria contro Parigi. Troppe palle perse ed un'insufficiente prestazione al tiro da tre punti lasciano i bianconeri senz'altra scelta che concedere il match ai padroni di casa

Foto Aquila Basket
Di Mattia Sartori - 25 gennaio 2023 - 22:22

PARIGI. Sarebbe stata una vittoria importante per la corsa in Europa, ma purtroppo non è arrivata. A Parigi i trentini tengono bene nei primi due quarti per poi crollare nel terzo, quando i padroni di casa mettono a segno la prima vera accelerata che lascia i bianconeri a -13. Nel quarto periodo poi non c’è nulla da fare: la Dolomiti Energia ha ormai esaurito tutte le energie e Parigi ne approfitta per arrivare a +20 e chiudere il match.

 

Coach Molin: “Abbiamo perso l’inerzia all’inizio del terzo quarto: i primi cinque possessi abbiamo collezionato quattro palle perse. Parigi ha preso il largo e noi non siamo riusciti a rispondere, anche perché la nostra percentuale al tiro non è stata sufficiente dall’esterno. L’importante è che in ogni caso abbiamo lottato fino alla fine, ora guardiamo al futuro”.

 

CONTI 6: Si guadagna i 17 minuti passati in campo, essendo sicuramente tra gli ultimi a mollare. Riesce anche a trovare qualche buon canestro e rimbalzo.

SPAGNOLO 5: Prestazione decisamente sottotono per Matteo Spagnolo, che fatica tantissimo in difesa su Wallace e in attacco non riesce ad esprimersi.

FORRAY 6: Come al solito il capitano mette in campo tutta la sua garra e non si arrende fino alla fine. Tenace.

FLACCADORI 5,5: Una buona prima metà, soprattutto nel secondo quarto quando si infiamma e infila 8 punti di fila da solo. Peccato che nella seconda metà si spenga completamente.

UDOM 5: A parte una buona lotta a rimbalzo non riesce ad impattare particolarmente la partita.

CRAWFORD 5,5:  Come Flaccadori parte bene per poi spegnersi subito dopo la pausa lunga.

LADURNER 5,5: Fa bene in attacco, ma in difesa soffre tantissimo le leve dei lunghi avversari come Kamagate.

GRAZULIS 6: Partita on and off, alterna momenti da protagonisti a momenti di silenzio. Alla fine comunque è tra i migliori dei suoi con un bottino di 12 punti e 8 rimbalzi.

ATKINS 6: Con 16 punti e 7 rimbalzi ancora una volta scrive il suo nome tra i migliori dei suoi. Purtroppo non riesce a ribaltare la situazione sul finale.

LOCKETT 5: Negli ultimi minuti spinge un po’ di più, ma per gran parte della partita non è pervenuto.

MOLIN 5,5: Una partita a due facce: nella prima metà la sua squadra riesce a tenere botta contro Parigi, mentre nella seconda qualche distrazione di troppo lascia i francesi liberi di scappare. Coach Molin purtroppo non riesce a caricare i suoi e ribaltare la partita.

 

PARIS BASKETBALL – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO  86-75

(23-16; 17-20; 24-15; 22-24)

 

PARIS BASKETBALL. Malwaya 1, Wallace 25, Gegic 17, Kamagate 16, Denis 13, Diawara, Begarin 7, Toupane 2, Evans 5, Hamon Crespin. Allenatore: Will Weaver.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO. Conti 5, Spagnolo 2, Forray 7, Flaccadori 10, Udom 5, Crawford 8, Ladurner 6, Grazulis 12, Atkins 16, Lockett 4. Allenatore: Emanuele Molin.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 marzo - 19:20
Sul Corriere della Sera oggi Milena Gabanelli parla di autonomia nella sua Dataroom, ripercorrendo i “privilegi” dei territori a statuto [...]
Ambiente
27 marzo - 20:55
Al momento sono in corso i lavori di bonifica del rio Lavisotto a Trento, con gli scavi sono arrivati anche i cattivi odori. Il direttore [...]
Cronaca
27 marzo - 20:44
La giovane donna è stata investita da un’auto mentre stava attraversando la strada, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato