
Basket Serie A, Trento va a sbattare contro l'ex [...]

Basket Serie A, scivolone di Trento contro Napoli. [...]

Calcio serie B femminile, il Trento perde una [...]

Calcio serie C. Il Trento ferma la corsa della [...]

A Cortina quasi 2.000 bambini per il più atteso evento [...]

Basket Serie A, la corsa ai playoff di Trento prosegue [...]

Il Tour of the Alps salirà in quota tra la Vallagarina e [...]

L'Hockey Piné va in finale dei playoff Division I, i [...]

Basket Eurocup, fine dei giochi per Trento ad Amburgo, [...]

Basket EuroCup, sfumato il sogno playoff per Trento. [...]
Basket EuroCup, dopo il successo con Varese Trento crolla a Parigi. La CRONACA
I trentini avevano bisogno di una vittoria importante per rilanciare le proprie speranze in EuroCup, una vittoria che però non è arrivata contro Parigi. Nella capitale francese i trentini devono cedere davanti ad un ottimo Paris Basketball guidato dal super duo Wallace-Kamagate

PARIGI. Partenza difficoltosa per entrambe le formazioni in attacco. Ma, mentre Parigi riesce a sbloccarsi, Trento rimane indietro, soffrendo molto la stazza dei francesi sotto canestro e scivolando a -6 prima del timeout di coach Molin. Il discorso dell’allenatore bianconero fa effetto e i trentini tornano a segnare subito, guidati dalle triple di Atkins e dai tiri dalla media di Crawford, che li riportano ad appena 2 lunghezze dai francesi. I padroni di casa però ubriacano la difesa trentina con le acrobazie di Wallace, che restituisce ai suoi 6 punti di vantaggio prima della fine del primo quarto (23-16).
Le cose sembrano andare meglio per la compagine trentina nel secondo quarto. La Dolomiti Energia infatti torna ad accorciare le distanze appena messo piede in campo, ma qualche distrazione di troppo causa delle pesanti palle perse, che danno a Parigi l’occasione di mantenere il controllo. Sistemato questo problema l’Aquila preme sull’acceleratore, affidandosi ad un super Flaccadori, che da solo ne mette 8 e crea le condizioni per permettere a Grazulis di segnare il canestro per il primo vantaggio bianconero. Parigi riprende il comando con Kamagate e Wallace, ma nel frattempo Trento riesce a mantenersi aggrappata, impedendo ai padroni di casa di scappare (40-36).
Al ritorno dagli spogliatoi Wallace e Begarin decidono di mettersi in proprio, lanciando i francesi in un parziale di 8-0 che li mette a +10. Forray cerca di riscuotere i suoi con una tripla, ma il calo offensivo di Trento continua e Parigi ne approfitta per rispondere alla tripla del capitano e allargare ancora il divario. L’unico a segnare tra i bianconeri è Ladurner e così la Dolomiti Energia si deve accontentare di chiudere il terzo quarto a -13 (64-51).
Non migliora la situazione nell’ultimo quarto, con i francesi che ormai spadroneggiano, mentre Trento sembra essersi ormai arresa. I padroni di casa spingono sull’acceleratore, cercando di chiudere il match il prima possibile e toccando il +20 a 5 minuti dalla fine. Un’improvvisa accelerata di Atkins sembra dare ossigeno all’Aquila, che guadagna nuovamente il -14. La tripla di Denis abbatte nuovamente le speranze della Dolomiti Energia, che a questo punto può fare veramente poco o nulla e deve accettare la sconfitta nella trasferta parigina (86-75).
PARIS BASKETBALL – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 86-75
(23-16; 17-20; 24-15; 22-24)
PARIS BASKETBALL. Malwaya 1, Wallace 25, Gegic 17, Kamagate 16, Denis 13, Diawara, Begarin 7, Toupane 2, Evans 5, Hamon Crespin. Allenatore: Will Weaver.
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO. Conti 5, Spagnolo 2, Forray 7, Flaccadori 10, Udom 5, Crawford 8, Ladurner 6, Grazulis 12, Atkins 16, Lockett 4. Allenatore: Emanuele Molin.