Contenuto sponsorizzato
Trento
12 marzo | 19:16

Basket Serie A, trasferta amara a Treviso, Molin: "Per i playoff serve molto di più". PAGELLE

Termina con una sconfitta la trasferta in terra trevigiana per l'Aquila, che appare fiacca e senza energie per pareggiare le giocate di Banks e Ellis. Da sottolineare gli sforzi individuali di Spagnolo, 20 punti e 7 assist, e Crawford, 15 punti e 7 rimbalzi. Atkins si risveglia solo nel finale. Molin: "Sono mancati dettagli che fanno la differenza"

di Federico Holneider

TREVISO. L’Aquila parte forte con il monologo di Spagnolo, ma Treviso risponde a tono con Banks (che chiude con 20 punti). I ragazzi di coach Molin faticano in fase realizzativa e nel secondo quarto sprofondano addirittura a -11. I bianconeri non riescono mai ad avvicinarsi pericolosamente e rimangono sempre indietro anche per tutti e due gli ultimi quarti. 

 

Dispiaciuto coach Lele Molin ai margini della sfida: "Penso che questa sera Treviso ha meritato con grande merito aldilà del punteggio, giocando con maggiore determinazione e lucidità. Noi possiamo avere tutte le attenuanti del caso, ma non è giusto avere alibi. Abbiamo giocato una partita che pensavamo di mettere a posto, ma sono mancati dettagli che in partite come questa fanno la differenza. Dobbiamo guardare avanti e mi congratulo con il lavoro che sta facendo Marcelo. Se vogliamo i playoff dobbiamo fare qualcosa di più".

 

LE PAGELLE

 

CONTI 5.5: Molin non gli da spazio ma nei pochi minuti in cui è in sul parquet fa buona guardia.

SPAGNOLO 7: sembra averci preso gusto nel far impazzire le difese avversarie. Parte a mille con 16 punti in due quarti, chiude con 20 punti e 7 assist.

FORRAY 6: anche solo pochi minuti di Toto possono far svoltare una partita, quando viene chiamato in causa risponde sempre presente.

FLACCADORI 6.5: soffre forse il confronto con Spagnolo che gli toglie inoltre molti palloni da giocare quando devono coesistere sul parquet, ma non sfigura andando a referto con 9 punti, 4 rimbalzi e 3 assist.

UDOM 5: commette qualche solita ingenuità che fanno storcere il naso.

CRAWFORD 7: se Spagnolo veste i panni di Batman, lui prende le sembianze di Robin. È la spalla a cui la squadra si affida se non riesce a trovare sbocchi per il talentino italiano. Per lui 15 punti e 7 rimbalzi.

LADURNER 5: ha l’occasione di dimostrare il suo valore ai danni di uno spaesato Atkins ma non gli riesce.

GRAZULIS 6.5: riesce a compensare il disavanzo di fisicità nel pitturato lasciato da Atkins catturando 8 rimbalzi.

ATKINS 5: la palla sembra non voler entrare per nessun motivo nei primi tre quarti, quando sbaglia l’impossibile anche quando non è contrastato. Cresce nel finale in cui mette a segno tutti i 12 punti e cattura.

LOCKETT 5: maggiormente distratto nella gestione difensiva, ed avendo il ruolo di ago della bilancia per tutta la gestione dei meccanismi difensivi della squadra, non è buona cosa.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 14 maggio | 20:02
L'iniziativa lanciata dagli enti del terzo settore e dalle associazioni di categoria: ecco "Filiere Trentino. Un dossier di amministrazione [...]
Montagna
| 14 maggio | 19:59
Il comparto extralberghiero pesa sempre di più sull'offerta turistica, ci sono progetti interessanti sul territorio per riutilizzare le seconde [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato