Contenuto sponsorizzato

Calcio serie C. Un grande Trento schianta il Lecco e vede i playoff. Ottava vittoria nel ritorno per i gialloblù

Decidono le reti di Ballarini e Attys nel primo tempo. Nella ripresa Desplanches blinda il risultato e para un rigore a Mangni. La formazione di Tedino conquista l’ottava vittoria e il decimo risultato utile, su undici gare, nel girone di ritorno

Foto di Carmelo Ossanna
Pubblicato il - 05 marzo 2023 - 20:26

TRENTO. Un grande Trento schianta la capolista Lecco nell'11esima giornata del campionato di serie C. Ora i gialloblù sono in zona playoff a pari punti con Padova e Novara. 

 

Al Briamasco finisce 2-0 per il Trento, decidono le reti di Ballarini e Attys, che scavano immediatamente il solco tra la compagine di Bruno Tedino e i lombardi. Nella ripresa gli ospiti spingono forte, si guadagnano un calcio di rigore, ma Desplanches respinge la conclusione di Mangni. I gialloblù resistono e portano a casa il bottino pieno.

 

Il Trento conquista l’ottava vittoria e il decimo risultato utile nel ritorno (su undici gare disputate), sale a quota 40 in classifica e domenica prossima scenderà in campo al “Breda” (ore 14.30) per affrontare la Pro Sesto, prima della classe.

 

CLASSIFICA: Feralpisalò 54, Pro Sesto 54, Pordenone 51, Lecco 51, Vicenza 47, Renate 45, Pro Patria 43, ArzignanoChiampo 42, Padova 40, Novara 40, Trento 40, Virtus Verona 39, Juventus under 23 38, Pro Vercelli 36, Mantova 35, Pergolettese 35, AlbinoLeffe 34, Sg City Nova 34, Triestina 26, Piacenza 25

 

 

TRENTO - LECCO 2-0 (2-0)

Reti: 10’pt Ballarini, 26’pt Attys

 

TRENTO (4-3-1-2): Desplanches; Vitturini (36’st Sangalli), Ferri, Garcia Tena, Fabbri; Ballarini (36’st Sangalli), Suciu, Di Cosmo; Attys (23’st Garofalo); Sipos (5’st Carletti), Petrovic (23’st Terrani).

A disposizione: Marchegiani, Trainotti, Pasquato, Ruffato, Galazzini, Simonti, Semprini, Sangalli.

Allenatore: Bruno Tedino.

LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici; Lepore (34’st Scapuzzi), Girelli, Zuccon, Lakti (1’st Giudici), Zambataro (1’st Mangni); Bunino (16’st Pinzauti), Tordini.

A disposizione: Stucchi, Maffi, Maldini, Stanga, Cusumano, Bianconi, Ardizzone, Galli.

Allenatore: Luciano Foschi.

ARBITRO: Grasso di Ariano Irpino (Assistenti: Parisi di Bari e Linari di Firenze. IV Ufficiale: Rodighiero di Vicenza).

NOTE: spettatori 1.300 circa. Campo in discrete condizioni. Pomeriggio caldo e soleggiato. Ammoniti Ferri (T), Fabbri (T), Garofalo (T), Mangni (L) per gioco falloso, Attys (T) e Carletti (T) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo 4 a 0 per il Lecco. Recupero 0’ + 5’.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 settembre - 23:53
Nel terribile incidente tra una moto e una ragazza con il monopattino ha perso la vita una ragazza di soli 16 anni. Il centauro è morto invece [...]
Cronaca
28 settembre - 20:25
L'associazione ambientalista chiede anche "uno straordinario impegno per tutelare il cucciolo che si appresta ad affrontare i difficilissimi mesi [...]
Cronaca
28 settembre - 20:17
Nella serata di ieri la trasmissione Fuori dal Coro su Rete 4 ha dedicato un servizio alla città di Trento, facendo riferimento ai progetti [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato