
L'Alto Adige vince il Criterium Nazionale Cuccioli [...]

Caos durante la partita di volley Under16, ragazze in [...]

Vittorie in Austria e successi sul ring a Vicenza e [...]

Calcio serie C. Secondo ko consecutivo per il Trento. I [...]

Il Cus UniTrento supera il Bagolino, terza vittoria per [...]
Calcio serie B femminile, colpo del Trento contro il [...]

Marvin Vettori batte Roman Dolidze e continua a sognare [...]

Basket Serie A, Trento spreca il +17 contro Tortona, [...]

Basket Serie A, Trento si fa scivolare la vittoria tra le [...]

Il Südtirol trionfa in casa e batte 2 a 0 la Spal con [...]
Calcio serie C, quinta vittoria consecutiva per il Trento. I gialloblù battono la Triestina al ''Nereo Rocco''
Una rete per tempo consente al Trento di espugnare Trieste. I gialloblù alla quinta vittoria consecutiva e fuori dalla zona playout

TRIESTE. E' un momento d'oro per il Trento che espugna il "Nereo Rocco" di Trieste. Una rete per tempo permettono ai gialloblù di conquistare la quinta vittoria consecutiva e per la terza volta escono dal terreno di gioco con un clean sheet.
Prestazione di qualità quantità e personalità per la formazione di Bruno Tedino. I gol di Garcia Tena, nel primo tempo, e di Sangalli all’88’ regolano la Triestina, fanalino di coda del gruppo A a 18 punti, nella sfida valida per la 25esima giornata del campionato di serie C.
E' il sesto risultato utile consecutivo per i gialloblù. Il Trento sale così a quota 29 punti in classifica, fuori dalla zona playout per 2 punti.
La squadra di via Sanseverino in campo alle 18 di mercoledì prossimo. Al Briamasco arriva l'ArzignanoChiampo per il turno infrasettimanale.
CLASSIFICA: Pordenone 44, Feralpisalo 42, Vicenza 41, Pro Sesto 40, Lecco 39, Renate 38, Pro Patria 36, Novara 34, ArzignanoChiampo 34, Pro Vercelli 33, Padova 33, Albinoleffe 31, Juventus under 23 31, Mantova 30, Trento 29, Virtus Verona 27, Pergolettese 26, Sg City Nova 24, Piacenza 23, Triestina 18
TRIESTINA - TRENTO 0-2 (0-1)
Reti: 32’pt Garcia Tena, 43’st Sangalli
TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Ghislandi (22’st Ganz), Ciofani, Di Gennaro, Rocchetti (42’st Furlan); Germano, Gori (42’st Lovisa), Celeghin; Tavernelli (22’st Minesso); Adorante, Felici.
A disposizione: Mastrantonio, Pozzi, Galliani, Iacovoni, Masi, Sarzi Puttini.
Allenatore: Massimo Pavanel.
TRENTO (4-3-1-2): Marchegiani; Vitturini, Ferri (14’st Galazzini), Garcia Tena, Fabbri; Ballarini, Suciu, Damian (33’st Di Cosmo); Pasquato (18’st Attys); Sipos (18’st Petrovic), Carletti (33’st Sangalli)
A disposizione: Desplanches, Trainotti, Ruffo Luci, Simonti, Semprini.
Allenatore: Bruno Tedino.
ARBITRO: Carrione di Castellamare di Stabia (Assistenti: Camilli di Foligno e Pragliola di Terni. IV Ufficiale: Palmieri di Conegliano).
NOTE: spettatori 1.900 circa. Campo in buone condizioni. Giornata fredda e ventosa. Ammonito Sangalli (TRE) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo 4 a 4. Recupero 0’ + 4’.