Contenuto sponsorizzato
| 26 feb 2024 | 20:04

Nessuna meta il Trento Rugby non sbaglia un colpo. I gialloblù superano il Villadose con sei calci piazzati

Seconda vittoria consecutiva per il Trento Rugby, battuto il Villadose. Prossimo match contro il Rovato

Nessuna meta il Trento Rugby non sbaglia un colpo
Foto di Andrea Santoni - santansietta
di Redazione

TRENTO. Un'altra vittoria per il Trento Rugby, secondo successo consecutivo per i gialloblù che superano l’ostico Villadose dell’ex Rovigo Tellarini. Con zero mete e sei calci piazzati su sette, i trentini ottengono 4 punti preziosi in classifica nel campionato di serie B.

 

Il remake della finale di serie C,  in cui il Trento ha dovuto giocarsi uno spareggio in gara secca nonostante fosse arrivato primo per differenza punti, è combattuto. Sul campo di via Fersina, la sfida è stata decisa da un miglior approccio tattico alla partita da parte dei gialloblù. L’ infallibile Francesco Gazza marca il 15-0 punendo tutte le infrazioni difensive dei neroverdi tra primo e secondo tempo.

 

A metà della ripresa il Villadose prova a rianimare il match con una bella meta dopo un’azione corale di continuità, ma il top scorer Cantonati non sbaglia dai 30 metri va a marcare il 18-5 finale.

 

Man of the Match è stato nominato Joel Forni, aiutato in questa giornata dall’esordio stagionale del veterano Edoardo Benvenuti, in attesa del rientro degli infortunati e del neoacquisto da Tucuman Joaquin Gambande per rinforzare la mischia gialloblù. Il prossimo appuntamento per la truppa di coach Massimo Soldani è alle 15,30 di domenica 3 marzo contro il Rovato.

 

Rugby Trento - Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose 18-5
Marcatori: pt 4', 28', 34' p. Gazza; st 5', 8' p. Gazza, 21' meta Baldo, 28' p.Cantonati.
Rugby Trento: Valenari; Cantonati, Panza, Marcon, Gazza; Milanaccio, Bertocco; Pocher, Facinelli, S. Forni; Tognotti, Toniolo; J. Forni, Martella, Benvenuti. Subentrati: Dellai, Calabrò, Giovannini, Patton, Caragia, Trainotti, Sole. All. Soldani.
Rugby Villadose: Piva; Baldo, Ottoboni, Bonavigo, Pavarin; Davì, Giolo; Fornasiero Canato, J. Tellarini, Moro; Romualdi, Rubello; Manfrinato, Bisan, Bagatella. Subentrati: Bazzan, Vanzan, Bressello, A. Ramirez, Golai, Di Prima, Saoncella. All. P. Tellarini.
Arbitro: Andrea Ghisalberti di Bergamo.
Note: pt 9-0; punti in classifica: Rugby Trento 4, Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose 0.

Arbitro: Ghisalberti, sez. Bergamo (BG)

 

Risultati:
Feltre-Cus Padova 32 a 10
Trento-Villadose 18 a 5
Belluno-Botticino 40 a 0
Brixia-San Marco 80 a 10
Castellana-Mogliano 19 a 36
San Donà-Rovato 47 a 10

Classifica: San Donà 62, Mogliano 58, Brixia 53, Feltre 50, Rovato 47, Trento 43, Castellana 38, Belluno 34, Cus Padova 30, Botticino 16, Villadose 15, San Marco 0

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 agosto | 06:00
“La determinazione personale è una qualità. Ma ai cittadini non serve sapere quanto il direttore sia disposto a resistere: serve sapere cosa [...]
Cronaca
| 06 agosto | 06:38
C'è il via libera del Governo alla riforma altoatesina: cosa cambia?
Cronaca
| 06 agosto | 06:38
Prosegue il dibattito sul fine vita in Veneto. Dopo la lettera del senatore di FdI Luca De Carlo a Luca Zaia, nella quale si definiva il suicidio [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato