Il Trento calcio femminile batte il Padova e resta a punteggio pieno. Premiata l'ex attaccante Alessandra Tonelli: "Un esempio"
Nella seconda giornata del campionato di serie C il Trento calcio femminile supera il Padova. A inizio partita premiata l'ex attaccante Alessandra Tonelli. Il presidente del club Luca Maurina: "La vedremo sicuramente contribuire, anche non dal campo, alla crescita del movimento"

TRENTO. Il Trento calcio femminile a punteggio pieno dopo due giornate del campionato di serie C, le gialloblù vincono in casa contro il Padova e si portano a 6 punti in classifica.
“Avevamo tante aspettative per questo esordio al Briamasco e abbiamo portato a casa una vittoria importante", commenta coach Mauro Perina. "Potevano essere di più i gol segnati? Voglio guardare il lato positivo, e pensare che se crei le occasioni alla fine i gol arriveranno: siamo solo alla seconda partita e dobbiamo crescere sicuramente, ma la strada è quella giusta. Derby in vista con il Bolzano? Andremo là sereni e faremo quello che siamo capaci di fare e venderemo cara la pelle poi come si dice, vincerà il migliore”.
A segno Chemotti e Sartori, 2-1 il risultato al termine di una gara dominata dalla formazione guidata da Mauro Perina e riaperta solo nel finale dalla squadra ospite. Prima della gara il presidente del club Luca Maurina ha omaggiato l’ex attaccante del Trento calcio femminile Alessandra Tonelli, presente al Briamasco, con una maglia personalizzata e una targa per celebrare la sua lunga storia in gialloblù e nel calcio femminile, caratterizzata da “impegno, dedizione e volontà di essere un esempio per le calciatrici più giovani” e nella certezza che “la vedremo sicuramente contribuire, anche non dal campo, alla crescita del movimento”.
Prossimo impegno per il Trento calcio femminile in programma domenica prossima, quando le gialloblù saranno di scena a Bolzano nel derby contro il Sudtirol.
“Felice per il primo gol al Briamasco", dice l'attaccante Lorena Sartori. "Il pallone di De Pellegrini è arrivato in area con i giri giusti e mi sono inserita bene riuscendo a segnare. È stato emozionante e bellissimo vedere l’esultanza dei nostri tifosi. Quello che conta per raggiungere i nostri obiettivi sono comunque i tre punti. Domenica prossima giocheremo un derby che sentiamo molto, com’è giusto che sia: lo prepareremo con impegno in settimana per giocarcelo al meglio”.
TRENTO CALCIO FEMMINILE- PADOVA 2-1
Reti: 41’ Chemotti (T), 74’ Sartori (T), 77’ Plechero (P)
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Rubinaccio, Ruaben (59’ Greguoldo), Pavana, Tomasi, Tonelli, Baldo, Chemotti, De Pellegrini (77’ Morleo), Sartori (75’ Rosa), Pisoni (46’ Lucchetta), Mascanzoni (85’ Bertamini).
A disposizione: Brigadoi, Bertoldi, Parisi, Antolini, Bertamini.
Allenatore: Mauro Perina
PADOVA: Parnoffi, Paladini, Panza (56’ Baroldi), Carli (46’ Perego), Balestro, Ciabatta (84’ Coccato), Spagnolo (56’ Gallinaro), Spinelli, Plechero, Michelon, Pasquali.
A disposizione: Ranzato, Rolfini, Fabruccio, Rizzoli, Baccaro.
Allenatore: Montresor Marco
ARBITRO: Pernicola (Uchi-Zara)
AMMONIZIONI: Ruaben (T), Perego (P)
NOTE: Campo in ottime condizioni. Recupero 0’ e 3’