Vittorie per Jacopo Tarantino e Antonio Adonia. I due pugili della Rovereto Boxe si laureano campioni regionali
I due atleti della Rovereto Boxe, Jacopo Tarantino e Antonio Adonia, sono tornati da Bolzano con le medaglie di campioni regionali. Sono allenati dal maestro Giuseppe Pavan

ROVERETO. Vittorie per Jacopo Tarantino e Antonio Adonia. I due pugili allievi del maestro Giuseppe Pavan, domenica12 novembre sono tornati da Bolzano con le prestigiose medaglie di campioni regionali al collo.
Atleta in costante crescita tecnica e fisica, Tarantino ha liquidato l’incontro velocemente con un destro ben piazzato e fulmineo che ha fatto piegare le ginocchia all’avversario, Benhaddou Hamza. Il forte atleta bolzanino in seguito al colpo ha perso l’equilibrio e si è infortunato. Per questo motivo il giudice ha sospeso l’incontro e assegnato la vittoria al pugile roveretano che comunque fino a quel momento aveva dominato.
Gara di resistenza, invece, per Adonia che ha ancora una volta dimostrato la sua tempra. Con pazienza il giovane portacolori della Rovereto Boxe è riuscito a demolire pezzo a pezzo la rocciosa difesa di Francesco Milocchi. Colpo su colpo è riuscito a penetrare la guardia dell’avversario, una tattica faticosa, ma l’allievo del maestro Pavan ha tirato fuori tutto fino all’ultimo secondo e alla fine è stato il suo il braccio alzato in alto senza esitazioni dal giudice.
Jacopo Tarantino e Antonio Adonia, hanno quindi staccato il biglietto per i campionati italiani élite che si svolgeranno a dicembre a Chianciano Terme uno dei luoghi storici del pugilato italiano. I due ragazzi della Rovereto Boxe stanno ora affinando la preparazione, sotto la guida del maestro Pavan, per affrontare il ring tricolore nel migliore dei modi e con le migliori speranze di tornare a Rovereto con un risultato di alto livello.