Contenuto sponsorizzato
| 30 gen 2024 | 12:00

L'Hockey Pinè supera il Vinschgau e i gialloneri si portano al secondo posto in classifica

I trentini vincono il big match contro il Vinschgau. L'Hockey Pinè si porta in seconda posizione in classifica alle spalle del Cadore

L'Hockey Pinè supera il Vinschgau e i gialloneri si portano al secondo posto in classifica
Foto di Alberto Moser
di Redazione

PINE'. L’Hockey Piné si porta in seconda posizione nel campionato di Ihl Division I. I trentini si aggiudicano la vittoria contro il Vinschgau nel match della terza giornata di Round Robin disputata a Laces, ai pinetani sono bastate le reti di Gobbetti, Colombini e la doppietta di Decarli per ottenere i tre punti.

 

La partita inizia sui binari giusti per i trentini. Al 2’ il Piné si porta in vantaggio grazie alla firma di Gobbetti, ma lo svantaggio non demoralizza la truppa di casa, che al 9’ riporta il match in parità: assist di Verza e Boaretto per la rete di Guarise dell’1-1. Le tigri prendono coraggio e al 11’ ribaltano l’incontro con Decarli su assist di Quirini. Il vantaggio si allunga grazie a Colombini, che al 12' trova la gabbia avversaria.

 

Il secondo periodo si apre con la rete di Decarli, che al 30’ realizza la doppietta. I padroni di casa provano a reagire e al 53’ cercano di riaprire la partita con la rete di Gruber, ma al suono della sirena i pinetani possono festeggiare.

 

Ora c’è il Cadore, la capolista, nel mirino. I ragazzi di Valcanover sono pronti ad affrontarla sabato prossimo alle 20.30 a Pieve. Sarà una settimana di lavoro per le tigri e ogni risultato da qui in avanti avrà un peso sempre più determinante.

 

I risultati della terza giornata di Round Robin del girone A: Ares Sport – HC Chiavenna 10-5, HC Gherdeina C - Valpellice Bulldogs 5-1.
La classifica: Ares Sport rimane in prima posizione con 14 punti, segue il Gherdeina con 7. In terza posizione si trova l’HC Chiavenna con 3. Il quarto posto della classifica è occupato dal Valpellice con 2 punti.
I risultati della prima giornata di Round Robin del girone B: AHC Vinschgau Eisfix – HC Piné 2-4; HC Cadore - HC Milano Devils 9-3.
La classifica: il Cadore occupa la prima posizione con 10 punti, segue il Piné con 9. Il Vinschgau scivola al terzo posto con 7 punti, chiude la classifica il Milano a quota 0.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 06 agosto | 20:15
Dal Trentino al Veneto, una panoramica sulla difficile situazione idrica in quota. Abbruscato: “Il problema principale legato all'utilizzo dei [...]
Cronaca
| 06 agosto | 18:22
La ragazza, a una quota di circa 2.600 metri, sotto Cima di Valbona, nel gruppo del Latemar, è scivolata lungo un pendio, precipitando da un [...]
Montagna
| 06 agosto | 19:21
A comunicarlo è la sezione valtellinese di Sondrio del Cai: "La chiusura durerà fino a nuove condizioni di fruibilità della montagna"
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato