Contenuto sponsorizzato

Trecento partecipanti e 5.500 euro raccolti per il Villaggio del Fanciullo Sos: anche quest'anno la "New Life Run" è stata un vero successo

La corsa - camminata non competitiva a scopo benefico, organizzata per il quarto anno di fila dalla New Life Trento, si è rivelata un grande successo sia a livello organizzativo che di presenze. Con uno starter d'eccezione: il mezzofondista azzurro Yeman Crippa

Di D.L. - 19 maggio 2024 - 19:25

TRENTO. Oltre 300 partecipanti, uno speaker d'eccezione come Yeman Crippa e 5.500 euro raccolti e donati al Villaggio del Fanciullo Sos.

 

Anche quest'anno la "New Life Run", la corsa - camminata non competitiva a scopo benefico, organizzata per il quarto anno di fila dalla New Life Trento, si è rivelata un grande successo sia a livello organizzativo che di presenze.

 

Le vie della città si sono animate sabato già di buon mattino con i partecipanti che si sono riuniti al punto di partenza, fissato in via Verdi. A dare il via alle due manifestazioni che, come da consuetudine, si sviluppano su percorsi di 5 a 10 chilometri, è stato uno starter assolutamente eccezionale quale Yeman Crippa, il mezzofondista azzurro che non ha voluto mancare e, per una mattina, ha interrotto la propria preparazione ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi.

 

Presenti anche Ferruccio Demadonna, organizzatore della Trento Half Marathon e Mauro Giacca, presidente del Trento Calcio, da sempre molto vicino alla "New Life Run".

 

All'arrivo tutti i partecipanti e i simpatizzanti hanno potuto rifocillarsi con la pastasciutta preparata dai Gruppi Alpini di Ravina/Belvedere e Romagnano.

 

Poi c'è stata la consegna dell'assegno da parte del presidente dell'Asd New Life Trento, Giulio Ciurletti nelle mani di Andrea Rudari, presidente del Villaggio del Fanciullo Sos, struttura che accoglie bambini e adolescenti in condizioni di disagio familiare e sociale, alla presenza di Alberto Pacher, ex presidente del Villaggio e di Ignazio Rigotti, uno degli sponsor dell'evento.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
15 giugno - 06:01
Nei primi mesi del 2024 il livello di precipitazioni registrato in Trentino è stato da record in molte aree e per il Gruppo Dolomiti [...]
Cronaca
15 giugno - 08:28
Per cause in fase di accertamento, rami e sterpaglie hanno preso fuoco nel biotopo Prader Sand
Cronaca
14 giugno - 18:15
L'aggiornamento delle autorità provinciali dopo la frana che il 5 giugno ha interessato la Sp3, vicino al tunnel di Ratisio Nuovo in Val Senals: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato