Contenuto sponsorizzato
Bolzano
02 maggio | 13:01

C'è anche Dorothea Wierer al sopralluogo di Simico ad Anterselva: dopo i giochi lo stadio del biathlon si chiamerà "Olympic Arena Südtirol Alto Adige"

Il Ceo di Simico Massimo Saldini ha visitato la rinnovata Südtirol Arena Alto Adige insieme alla campionessa di biathlon Dorothea Wierer e a Lorenz Leitgeb, presidente del Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo

C'è anche Dorothea Wierer al sopralluogo di Simico ad Anterselva
di Redazione

RASUN ANTERSELVA. Il sorriso di Dorothea Wierer, presente nel ruolo di vera e propria "padrona di casa", racconta molto dello stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione allo stadio di Anterselva dove il prossimo febbraio si assegneranno le medaglie olimpiche del biathlon. 

 

C'era anche Fabio Massimo Saldini, amministratore delegato della Società Infrastrutture Milano Cortina (Simico) a constatare di persona il rapido avanzamento dei lavori olimpici nel comune di Rasun-Anterselva. Sotto la guida della segretaria comunale di Rasun-Anterselva, Gabriela Kerschbaumer, Saldini ha visitato la Südtirol Arena Alto Adige e ha potuto verificare personalmente il buon esito dei lavori: dopo le Olimpiadi del 2026, l'arena prenderà il nome di Olympic Arena Südtirol Alto Adige.

 

Nel corso della visita si è parlato, tra le altre cose, degli investimenti in favore dei restanti lavori previsti, come la costruzione del bacino di accumulo, e dei necessari ulteriori miglioramenti da prevedere, come, ad esempio, la possibilità di impiegare risorse nel campo della medicina sportiva, per consentire agli atleti di effettuare diversi test in loco durante i soggiorni di allenamento.

 

Nel primo pomeriggio si é tenuta anche una visita al campo sportivo di Rasun, attualmente in fase di ristrutturazione, che durante i Giochi Olimpici Invernali del 2026 ospiterà il Medical Center. In questa zona saranno inoltre allestiti gli Spectaculars, ovvero i cinque anelli olimpici intrecciati tra loro. Il finanziamento dei lavori di adeguamento potrebbe essere sostenuto da Simico.

 

Saldini e Kerschbaumer sono stati accompagnati nel corso della giornata da Lorenz Leitgeb, presidente del Comitato della Coppa del Mondo di biathlon di Anterselva, e come detto anche dalla tre volte medaglia olimpica, quattro volte campionessa del mondo e due volte vincitrice della Coppa del Mondo generale di biathlon, Dorothea Wierer.

 

Che proprio dopo le Olimpiadi in casa chiuderà una carriera straordinaria

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 21:25
L'uomo stava compiendo un'escursione assieme ad un amico e, mentre stava percorrendo in discesa il sentiero 370, che da Malga Termoncello rientra a [...]
Politica
| 07 agosto | 19:18
Gli hotel a 5 stelle in Trentino sono una dozzina, quasi un sesto rispetto a quelli presenti in Alto Adige. I punti di forza del territorio sono [...]
Cronaca
| 07 agosto | 18:59
Parte nelle Prealpi trevigiane la storia di Luca Parussolo, giovane allevatore che ha ereditato la passione e l’arte di fare formaggio dalla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato