Contenuto sponsorizzato
Trento
23 giugno | 17:37

Olympia Rovereto, colpo da "big": il club trentino ingaggia il pivot brasiliano Anderson Zōi. Nel 2024 e 2025 ha vinto due scudetti con la Meta Catania

Il club rossoblù ha annunciato l'ingaggio per la prossima stagione del fortissimo pivot brasiliano Anderson da Rocha Silva Zōi, più noto semplicemente come Anderson Zōi, campione d'Italia con la Meta Catania nel 2024 e nel 2025 e reduce da una ottima stagione in serie A2 Elite con il Lecco, con cui ha sfiorato la promozione nella massima serie, mettendo a segno 17 reti

ROVERETO. Il mercato estivo dell'Olympia Rovereto inizia con il botto.

 

Il club rossoblù ha annunciato l'ingaggio per la prossima stagione del fortissimo pivot brasiliano Anderson da Rocha Silva Zōi, più noto semplicemente come Anderson Zōi, campione d'Italia con la Meta Catania nel 2024 e nel 2025 e reduce da una ottima stagione in serie A2 Elite con il Lecco, con cui ha sfiorato la promozione nella massima serie.

 

Insomma un vero e proprio colpaccio quello messo a segno dal direttore sportivo trentino Luca Dal Fiume che, lavorando sotto traccia, in un paio di settimane ha chiuso la trattativa che porterà al "PalaMarchetti" un vero e proprio top player per la seconda serie nazionale, categoria nella quale l'Olympia militerà per la terza stagione di fila.

 

Classe 1992, il pivot verdeoro è approdato in Italia due anni fa per indossare subito la maglia dei catanesi della Meta: con i siciliani ha conquistato due scudetti di fila, prima di scendere di categoria e approdare al Lecco con cui, nella passata annata, ha messo a segno 17 marcature, quattro delle quali segnate proprio contro l'Olympia.

 

Prima di approdare in Italia, Anderson Zōi in patria ha vestito le maglia di Brasilia Futsal, Candango, São Lourenço, Taubaté, Juventude, Esporte Futuro e Praia Clube, vincendo numerosi trofei.

 

"Dopo le esperienze a Catania e Lecco, ho sentito che era il momento giusto per affrontare una nuova sfida - queste le sue parole al momento della presentazione ufficiale -. Il progetto dell'Olympia ha catturato la mia attenzione per la sua serietà, l'ambizione del club e la fiducia dimostrata nei miei confronti fin dal primo contatto. Credo che Rovereto sia il luogo ideale per continuare a crescere come atleta, aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi e vivere una nuova fase della mia carriera con grande motivazione".

 

Il 33enne di Brasilia (compirà 34 anni il prossimo 27 dicembre) andrà a rinforzare notevolmente il roster a disposizione del confermato tecnico Sapinho. A fronte delle partenze di Silon e Thyago, quest'ultimo accasatosi in serie B con gli altoatesini del Futsal Atesina, inserisce nell'organico un elemento di grande qualità ed esperienza. E non è ancora finita, perché nei prossimi giorni è atteso un altro super colpo di mercato.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Cronaca
| 23 giugno | 20:01
Il dramma si è consumato nel pomeriggio di oggi - martedì 23 giugno -: il 37enne si è lanciato da un'area situata vicino a Tratto Spino, in [...]
Cronaca
| 23 giugno | 19:54
L'incidente sulle Dolomiti di Brenta lungo il sentiero che collega il rifugio Agostini al rifugio Pedrotti. A lanciare l'allarme il compagno di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato