
La ''Trento Bondone'' ritrova il proprio pubblico mentre [...]
Dopo l'Europa e l'Nba Marco Crespi sbarca a Trento. [...]

I “pirati” del St. Pauli in ritiro in Alto Adige: la [...]

L'Aquila Basket piazza un colpo per il futuro: preso [...]

Gilberto Simoni alla Dolomiti Brenta Bike per giocarsi il [...]

Un week end di gare tutte al femminile. Al via 300 [...]

A Madonna di Campiglio sono Kirchmaier e Trevisol il re e [...]

Aquila Basket conferma la sua dimensione europea: settima [...]

Dopo 13 anni in bianconero Michael Robinson diventa club [...]

Un nuovo percorso ''Easy'' per la Mythos Primiero [...]
Alessandro Furlan ritorna al Trento, colpo Fabio Bertoldi per il Levico
Calcio. La società del capoluogo piazza un colpo da novanta, assicurandosi il ritorno a 'casa' del centrocampista trentino dopo tanti anni in LegaPro. Il Levico si assicura invece l'attaccante più ambito della regione, mister 236 gol

TRENTO. Le battute finali del mercato riservano colpi importanti e corrono sull'asse Trento-Levico.
Il Trento fa sul serio in vista del ritorno in serie D e, dopo aver messo a segno acquisti di livello, si è assicurato ora le prestazioni di Alessandro Furlan. Un ritorno a casa per il trentino doc, laureato in scienze dell’attività motoria e sportiva all'Università 'San Raffaele' di Roma, che dopo essere cresciuto nel vivaio del sodalizio di via San Severino è sceso in campo al Briamasco tra il 2003 e il 2006 collezionando 82 presenze e quattro reti.
Prima di diventare capitano dell'Alto Adige in LegaPro, dove disputa ben sette stagioni andando molto vicino alla promozione in serie B, Furlan compie il salto di categoria in LegaPro nel 2006 quando passa al Portogruaro.
L'anno dopo il centrocampista ritorna al Mezzocorona nell'allora Seconda divisione (31 match e un gol), quindi la stagione successiva veste la maglia dell'Itala San Marco, ma dopo 32 gettoni, il centrocampista ritorna nuovamente a Mezzocorona, dove segna sei gol in 33 partite prima della settennale esperienza altoatesina conclusa con 194 presenze e sei reti.
"Nel Trento - dice Alessandro Furlan - sono cresciuto come uomo e come giocatore dopo gli inizi con Lavis e Villazzano. Tornare qui dopo undici anni rappresenta forse il modo migliore per restituire ai tifosi le gioie che meritano. Nella mia scelta, a fronte delle richieste ricevute anche da categorie superiore, hanno avuto il loro peso la conoscenza diretta con il direttore sportivo Claudio Rastelli e la carica che trasmettono Mauro Giacca e Daniele Sontacchi, oltre al fascino del gialloblu di casa".
Seppur nell'incertezza del ripescaggio il Levico Terme non resta a guardare e tessera l'attaccante più ambito in regione: Fabio Bertoldi, attaccante classe 1988 e reduce dall'ennesima stagione a suon di reti in quel di Bozner.
Oltre a sfiorare l'impresa di vincere l'Eccellenza in maglia orange, nelle ultime due stagioni ha messo insieme oltre 57 reti in 60 gare per un totale da capogiro di 236 gol.
Un attaccante completo, a 16 anni nel giro della nazionale under 18 e un'esperienza nel Chievo, Bertoldi ha segnato a raffica anche a Salorno, Merano, Caldaro e Pergine, vincendo campionati e classifiche cannonieri: "Sono molto contento - dice il bomber - per questa nuova avventura. La società è strutturata e pensa in grande. Ora speriamo nel ripescaggio, altrimenti siamo pronti per provare a tornare subito in serie D".