
Dolomiti Energia Trentino, Quinn Ellis ceduto in prestito [...]

Il trentino Cesare Maestri campione d’Europa di corsa [...]

La Primiero Dolomiti Marathon a Capponi e Luna. Il [...]

Il ciclista Matteo Trentin positivo al Covid, salterà il [...]

Quarto posto per i giovani boxeur di Rovereto ai [...]

Quasi 20 Nazioni alla Dolomiti Marathon, countdown [...]

La ''Trento Bondone'' ritrova il proprio pubblico mentre [...]
Dopo l'Europa e l'Nba Marco Crespi sbarca a Trento. [...]

I “pirati” del St. Pauli in ritiro in Alto Adige: la [...]

L'Aquila Basket piazza un colpo per il futuro: preso [...]
La Rovere vince il derby, l'Alta Anuania ferma il Redival. Bolghera ok
Calcio. Nel girone A il Tione riposa e il Rovereto scappa a +11. Nel girone B Calisio, Invicta Duomo e Ischia vincono. Nel girone C la Dolasiana batte 3-0 la Solandra

TRENTO. Il Rovereto rifila cinque reti al Valrendena nel testa coda della ventunesima giornata del girone A di Seconda categoria e vola a +11 sul Tione, che ha osservato invece il turno di riposo. L'undici di Giovanazzi forza la difesa avversaria con Togni, Manica (doppietta), Dallapiccola e Bevacqua. L'Isera vince 5-1 contro il Castelcimego, i mattatori sono Tamburini, Lecini, Frisinghelli e Vicenzi (doppietta), la rete della bandiera ospite è opera di Di Cecco.
L'Alta Giudicarie si impone 4-1 sulla Limonese: Valenti e Galliani scardinano la partita già nella prima frazione. A fine primo tempo Adami prova a riaprire la gara, ma ancora Valenti e Giovanelli chiudono la porta. Hoxha e Avancini decidono Guaita-Avio 2-0, mentre A. Promberger e M. Promberger decidono la sfida tra San Rocco e Vallarsa 2-0. Lizzana-Carisolo e Brenta-Bagolino terminano 0-0.
Il grigorossi targati Furlan mantengono imbattibilità e vantaggio sull'Invicta nel girone B. Una tripletta di Ceccato apre i giochi, mentre Mazza e Baldessari li chiudono in Calisio-Tesino 5-0. L'Invicta Duomo risponde presente superando il fanalino di coda Altipiani per 2-0: bastano Nanfitò e Bertotti. Polenta decide invece Primiero-Ischia 0-1 e le distanze in vetta non cambiano.
Minimo sforzo, massimo risultato, la Bolghera si aggiudica per 1-0 il big match contro l'Oltrefersina grazie a Casna e aggancia proprio quest'ultima al quarto posto a quota 37 punti. Audace e Montevaccino pareggiano 1-1: Bortoli porta in vantaggio gli ospiti, ma Franco all'inizio della ripresa impatta il risultato.
Vigolana-Roncegno termina 2-2. Marchi porta in vantaggio gli ospiti dopo nove minuti del primo tempo, all'inizio ripresa pareggia Dallapè. Ancora Marchi prova a regalare la vittoria al Roncegno, ma in extremis Demattè ristabilisce la parità e il risultato non cambia più.
Il Calavino espugna 2-1 il campo del Valsugana: Depaoli e Pederzolli vanificano il momentaneo pareggio di Andriollo.
L'Alta Anaunia prova a riaprire il discorso promozione vincendo la gara di cartello tra le prime della classe del girone C. Callovini regala la vittoria alla formazione di Bellinato contro il Redival e, con una partita in meno, si porta a sei punti dalla vetta.
Il Mezzocorona perde 3-2 il derby contro La Rovere e vede proprio la formazione di Juresic sfalanare quella di Cerbaro, distante solo un punto. Tschurtschenthaler porta in vantaggio i padroni di casa nel primo tempo. Gli ospiti colpiscono alla mezz'ora con Caset e Gius, ribaltando le sorti dell'incontro. Lazzaro e Dalpiaz però non si arrendono e consegnano la vittoria a La Rovere, impreziosendo un girone di ritorno positivo.
I Monti Pallidi impongono il 3-1 al Predaia. Depaoli al decimo illude i nonesi, ma Pellegrin, Ganz e Vadagnini sistemano la pratica in favore dei padroni di casa. Venturini (doppietta) e Remond non lasciano scampo alla Solandra nel 3-0 per la Dolasiana. Succede tutto nel secondo tempo tra Paganella e Cornacci 1-2. Zanon dopo tre minuti porta avanti gli ospiti. Shaba pesca il pari al 35', ma appena due minuti dopo Delladio giustizia i padroni di casa.
Giovo e Solteri si equivalgono per 2-2. Rigotti porta in vantaggio i padroni di casa, ma Vendola dice 1-1 prima del riposo. Gli ospiti mettono il naso avanti con Gherghe, ma nel recupero Brugnara ristabilisce la parità.
GIRONE A
Rovereto 58, Tione 47, Isera 41, Lizzana 41, Alta Giudicarie 39, Guaita 39, Castelcimego 36, Vallarsa 33, Avio 30, Limonese 24, Bagolino 21, San Rocco 15, Carisolo 12, Brenta 10, 3P Valrendena 4
GIRONE B
Calisio 55, Invicta Duomo 49, Ischia 48, Bolghera 37, Oltrefersina 37, Audace 36, Calavino 35, Primiero 34, Montevaccino 31, Tesino 22, Roncegno 22, Vigolana 15, Valsugana 12, Sopramonte 12, Altipiani 7
GIRONE C
Redival 45, Alta Anaunia 39, Mezzocorona 33, La Rovere 32, Predaia 30, Dolasiana 30, Giovo 27, Solteri 25, Solandra 25, Mezzolombardo 25, Monti Pallidi 24, Paganella 16, Cornacci 12, Adige 7