Contenuto sponsorizzato

Nel week-end Vigolo Vattaro diventa capitale dell'orienteering

Il programma prevede per sabato il Campionato Italiano Sprint in centro storico a Vigolo Vattaro e per domenica il Campionato italiano Middle in località Sabbionare sull’Altopiano della Vigolana. In Trentino arriva l'intera nazionale italiana della disciplina, compresi i trentini Riccardo Scalet, Roberto Dallavalle, i primierotti Emiliano Corona e Giacomo Zagonel, Nicole Scalet, Viola Zagonel e l’altoatesina Christine Kirchlechner

Riccardo Scalte
Pubblicato il - 09 giugno 2017 - 11:34

VIGOLO VATTARO. Mille atleti sono pronti a sbarcare a Vigolo Vattaro e nelle pinete dell'Altopiano della Vigolana per sfidarsi sabato 10 e domenica 11 ai Campionati italiani sprint e middle, prove internazionali di orienteering.

 

L’evento tricolore, organizzato dall'Orienteering Pergine è valido infatti per il circuito internazionale World Ranking Event, e la manifestazione è impreziosita da oltre 130 atleti Elite, compresa l’intera Nazionale Italiana di corsa orientamento guidata dai trentini Riccardo Scalet, Roberto Dallavalle, senza dimenticare i primierotti Emiliano Corona e Giacomo Zagonel, mentre in campo femminile non mancano le favorite Nicole Scalet, Viola Zagonel e l’altoatesina Christine Kirchlechner.

 

Gli azzurri devono vedersela con gli specialisti delle brevi distanze in arrivo da una decina di Nazioni quali Finlandia, Austria, Croazia, Svizzera, Repubblica Ceca, Ucraina, Usa, Australia, Hong Kong e Uganda.

 

Il pubblico avrà la possibilità di seguire le mosse dei concorrenti grazie ai trasmettitori 'GPS tracking': i dati saranno trasmessi sul monitor, ma sono anche previste delle dirette web sui social e la copertura televisiva di Sky Icarus.

 

Questa manifestazione internazionale riporta, dopo dieci anni, un grande evento orientistico in Trentino e coinvolge dal punto di vista logistico oltre cinquanta volontari locali, i Vigili del fuoco e le quattro Pro loco del Comune della Vigolana. 

 

Il programma prevede il Campionato Italiano Sprint alle 15 in centro storico a Vigolo Vattaro, mentre domenica dalle 10 si tiene il Campionato italiano Middle in località Sabbionare sull’Altopiano della Vigolana, in un bosco con dislivelli impegnativi, con sottobosco in parecchi settori pulito e veloce, ma anche con particolari del terreno che esalteranno le qualità tecniche dei concorrenti.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 02 marzo 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

02 marzo - 20:08

Sono 233 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero. Oggi comunicato 1 decesso. Sono 61 i Comuni che presentano almeno 1 nuovo caso di positività

02 marzo - 19:51

In Italia il 54% dei contagi è legato alla variante inglese, il 4,3% a quella brasiliana e lo 0,4% a quella sudafricana. A Brescia, per la prima volta, isolata quella nigeriana. L’Iss: “In un contesto in cui la vaccinazione non ha ancora raggiunto coperture sufficienti, la diffusione di mutazioni a maggiore trasmissibilità può avere un impatto rilevante se non vengono adottate misure di mitigazione adeguate”

02 marzo - 19:40

C'è la firma sul nuovo Dpcm, il primo del premier Draghi, che entra in vigore dal 7 marzo al 6 aprile, Pasqua inclusa. Un'altra novità riguarda cinema e teatri. "Dal 27 marzo sarà possibile con una prenotazione online, tornare a frequentare i luoghi della cultura"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato