
GLI HIGHLIGHTS. Trento corsaro a San Martino di Lupari. I [...]

Letizia Paternoster ''salva'' dieci giovani atlete: [...]

La Dolomiti Energia sfiora l'impresa, ma una palla persa [...]

Riparte la serie C femminile e il Trento travolge Le [...]

Autonomia del Coni, il decreto arriva in extremis: a [...]

Non chiamatelo miracolo: l'Fc Alto Adige è molto di [...]

Dopo due mesi il Trento femminile ritorna in campo e [...]

La rete di Aliù consegna la vittoria al Trento. I [...]

Il Giro d'Italia in val di Fassa e Vallagarina. Prende [...]

L'Aquila torna sconfitta da Reggio: continua la striscia [...]
Piredda d'argento alla 'Tyrol Cup' di Innsbruck
Pattinaggio artistico. La portacolori del Fiemme on ice di Cavalese ha chiuso la kermesse al secondo posto. Buone prestazioni anche per Lara Naki Gutmann e Giuditta Sartori. Il Circolo pattinatori artistici di Trento ha raccolto buoni risultati anche in Olanda

TRENTO. Le trentine non hanno tradito le attese alla 'Tyrol Cup', manifestazione Isu di pattinaggio artistico che si è svolta tra il 27 febbraio e il 5 marzo in quel di Innsbruck.
Marina Piredda del Fiemme on Ice di Cavalese ha registrato il risultato migliore: un ottimo argento nella sua prima gara internazionale in categoria Junior, che contava 32 partecipanti. L'atleta, che partiva da un buon sesto posto dopo il corto, ha messo in scena un lungo impeccabile, chiudendo con il punteggio di 134,04.
Un po' sfortunata la prova di Lara Naki Gutmann, dopo un corto brillante la portacolori Circolo Pattinatori Artistici di Trento, che ha dovuto fare i conti nel lungo con un problema fisico intercorso nel riscaldamento off-ice, ha difeso con grinta la settima posizione (118,36).
Nella categoria Advanced Novice, su ben 38 partecipanti, Giuditta Sartori, del Circolo Pattinatori di Trento, alle sue prime gare dopo un lungo infortunio, ha offerto due ottime prestazioni, che le hanno permesso di guadagnare in entrambi i segmenti il sesto posto, con il punteggio totale di 84,78,ì e tre doppi axel ben eseguiti nelle due giornate.
Soddisfazioni per il Comitato Trentino sono giunte anche dalla prima 'Lumière Cup' di Eindhoven in Olanda, dove la squadra Junior delle Ice on Fire del Circolo Pattinatori artistici di Trento ha ottenuto, su quattro squadre partecipanti in categoria Junior B, un meritato oro, staccando nettamente, con il punteggio di 61,98, le avversarie provenienti da Polonia e Belgio.