Contenuto sponsorizzato

Le case più belle da acquistare a Riva del Garda

Quali sono però le case più belle a Riva del Garda? Come orientarsi nella scelta dell’immobile perfetto per le vacanze? Vediamo insieme alcuni consigli utili per non sbagliare

Pubblicato il - 26 gennaio 2023 - 22:23

RIVA DEL GARDA. Acquistare un immobile a Riva del Garda può rivelarsi sicuramente un’ottima idea, perché questa è una località turistica presa letteralmente d’assalto durante la stagione estiva. Se dunque il proprio scopo è quello di compiere un investimento ed acquistare un appartamento per poi metterlo a rendita affittandolo ai turisti, le prospettive di guadagno sono decisamente interessanti. C’è poi chi ama trascorrere le vacanze a Riva del Garda e vuole acquistare un immobile per evitare di soggiornare ogni anno presso una struttura alberghiera. Anche in questo caso si tratta di una buona soluzione, che consente di risparmiare sul lungo periodo.

 

Quali sono però le case più belle a Riva del Garda? Come orientarsi nella scelta dell’immobile perfetto per le vacanze? Vediamo insieme alcuni consigli utili per non sbagliare.

 

Trilocali e villette: le soluzioni migliori per i turisti. Per quanto riguarda la tipologia specifica di immobile, bisogna subito precisare che se lo scopo è quello di proporre una locazione ai turisti non conviene certamente scegliere monolocali o appartamenti eccessivamente piccoli. Per quanto riguarda l’offerta di appartamenti in vendita Riva del Garda vanta una grande varietà di soluzioni, dunque non è difficile trovare quella giusta per le proprie esigenze. Ecco perché conviene concentrare la propria ricerca sui trilocali e le villette indipendenti: sono molto più richieste a livello turistico e di conseguenza si riescono ad affittare in tempo più rapidi.

 

Giardino o ampio spazio all’esterno: un dettaglio importante. Un dettaglio che fa una grande differenza, sia per i turisti che si trovano a scegliere l’appartamento da prendere in affitto a Riva del Garda sia per chiunque intenda trascorrere le vacanze estive da queste parti, è la presenza di un giardino o almeno uno spazio esterno attrezzato. In estate infatti è sicuramente importante avere la possibilità di cenare all’aperto, godendosi il clima estremamente piacevole che c’è proprio a Riva del Garda. Questo è un dettaglio che dunque non conviene sottovalutare, anche perché consente di proporre tariffe superiori per la locazione ai turisti.

 

Vicinanza al lago o vista strepitosa. Naturalmente, l’attrazione principale di Riva del Garda è il lago, con le sue spiagge e le sue acque che nel periodo estivo si rivelano alquanto piacevoli per fare una nuotata o un bel bagnetto rinfrescante. È dunque importante, quando si è alle prese con la scelta dell’immobile da acquistare a Riva del Garda, prestare attenzione alla sua posizione. La vicinanza al Lago di Garda è sicuramente un plus che non deve essere sottovalutato e che fa una grande differenza anche per potenziali turisti interessati ad affittare l’appartamento. In alternativa, si può prendere in considerazione un immobile più distante ma che abbia comunque qualche valore aggiunto come ad esempio una vista panoramica da sogno.

 

Appartamento nuovo o da ristrutturare? Una seria valutazione deve essere fatta, infine, tra un appartamento nuovo ed uno invece da ristrutturare. Quest’ultimo ha sicuramente un prezzo più vantaggioso, ma richiede una serie di interventi che possono rivelarsi alquanto costosi, senza considerare le tempistiche necessarie per sistemarlo. Si tratta dunque di una decisione che deve tenere in considerazione tanti fattori e che non va presa troppo alla leggera.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
15 aprile - 15:45
Già a novembre sono iniziati i lavori "pre cantiere", con la chiusura del parcheggio, mentre la bonifica dell'area era cominciata già [...]
Montagna
15 aprile - 13:47
"Ritorno a valle dopo 8 giorni di sci alpinistica". Così l'alpinista e scrittore Mauro Corona, che sui social ha annunciato il suo rientro a [...]
Montagna
15 aprile - 16:11
Il giovane francese stava scendendo lungo un ripido canale quando è caduto rovinosamente. Si indaga per ricostruire le esatte dinamiche [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato