Contenuto sponsorizzato
| 13/01/2023 | 19:01

IL VIDEO. I lupi affrontano la neve nel Parco del Paneveggio: le immagini della fototrappola

I due lupi sono stati fototrappolati nella zona del Parco del Paneveggio da Paolo Scarian fondatore del gruppo Facebook “Fiemme e Fassa il ritorno del lupo”. I dati raccolti dal Gruppo vengono poi comunicati agli organi competenti e utilizzati per monitorare la popolazione di questi grandi carnivori. Non è chiaro se i due esemplari facciano parte di un branco più ampio o se ne stiano formando uno loro. In questa stagione, spiega la Provincia, gli avvistamenti e gli indici di presenza che riguardano i lupi sono stati molti, soprattutto nei fondovalle. In inverno infatti gli ungulati selvatici (in particolare quando c’è la neve) tendono a frequentare versanti assolati, basse quote e zone coltivate. I lupi seguono quindi le loro prede. In altri casi i fondovalle vengono usati per spostarsi da un gruppo montuoso all’altro, come avviene per i giovani esemplari in dispersione.

Contenuto sponsorizzato
Ambiente

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato